*/ ?> Nuovo portale e aggiornamento software per Super Mario Maker in arrivo il 22 dicembre - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Nuovo portale e aggiornamento software per Super Mario Maker in arrivo il 22 dicembre

Uno dei maggiori successi di Nintendo in questo 2015 ormai agli sgoccioli è senza ombra di dubbio Super Mario Maker, il pazzo editor di livelli che permette ai giocatori di tutto il mondo di mettere in moto la propria fantasia con tante opzioni disponibili. Un mesetto fa era stato annunciato un nuovo portale per eseguire ricerche di stage con parametri più specifici. Ebbene, il 22 dicembre debutterà Super Mario Maker Bookmark, sistema che permetterà di aggiungere tra i Segnalibri i livelli che più ci ispirano, effettuando la ricerca comodamente dal proprio PC o dispositivo mobile. Lo steso giorno ci sarà anche un aggiornamento che, tra l’altro, aggiungerà nel catalogo di oggetti disponibili anche l’Auto Clown Koopa di fuoco, le Porte teletrasporto P e le Ruote di gomma.

Per scoprire tutti i dettagli di questo update della prossima settimana, di seguito potete trovare due video esplicativi e il comunicato ufficiale di Nintendo. Buone creazioni a tutti!

Dopo essere apparso in numerose classifiche “Best of 2015″ e aver vinto il premio “Miglior Gioco per Famiglie” all’evento The Game Awards 2015, la scalata di Super Mario Maker non conosce limiti; questo Natale diventerà sicuramente il gioco preferito di tutta la famiglia, perché il divertimento di creare livelli per Super Mario non conosce età. Con milioni di livelli già disponibili, Super Mario Maker ha davvero qualcosa da offrire a tutti – e sta per offrire ancore di più.

I giocatori potranno accedere a Super Mario Maker Bookmark dal proprio computer, tablet o smartphone per visualizzare i livelli raccomandati e trovare la sfida perfetta filtrando tutti i livelli disponibili per difficoltà, tema di gioco, stile del livello e molto altro. I giocatori possono effettuare la ricerca utilizzando anche una serie di tag, che rendono più facile trovare i livelli che rientrano in una specifica categoria, ad esempio automatico, rompicapo, musica, e molto altro. I livelli preferiti potranno essere aggiunti come Segnalibri per un accesso istantaneo nel gioco*. Tutte queste opzioni sono accessibili anche su Wii U tramite Livelli dal Mondo in Super Mario Maker, permettendo ai giocatori di trovare un livello e premere il pulsante Gioca subito per entrare subito nel vivo del gioco*. Dopo il lancio del portale il 22 dicembre, verrà aggiunto un link a Super Mario Maker Bookmark nel sito ufficiale di Super Mario Maker.

Sempre il 22 dicembre uscirà un aggiornamento software che aggiungerà ancora più elementi al gioco, tra cui diversi oggetti mai visti prima nella serie Super Mario. Questi nuovi elementi includono:

  • Auto Clown Koopa di fuoco: perfetto per creare livelli in stile sparatutto, questo veicolo vulcanico è in grado di sparare palle di fuoco e colpi così potenti da distruggere perfino i Blocchi.
  • Porte teletrasporto P: a differenza delle normali Porte teletrasporto, sono visibili solo quando è attivo un Interruttore P – ideali per creare diabolici livelli stile Casa Infestata.
  • Ruota di gomma: questo oggetto rimbalzante a forma di ciambella farà schizzare via Mario quando lo tocca.
  • Altre aggiunte: Super Mario Maker Bookmark sarà accessibile da Livelli dal Mondo, mentre ora sulla pagina con le informazioni sul livello apparirà il miglior tempo di completamento e il nome del primo giocatore a superare quel particolare livello.

Puoi vedere i nuovi elementi in azione in un nuovo video o dare un’occhiata a Super Mario Maker Bookmark in un nuovo trailer, entrambi disponibili ora su YouTube.

Oltre a queste nuove modalità per cercare e creare livelli, i fan potranno esplorare ulteriori Livelli Evento che, una volta superati, sbloccheranno ognuno un nuovo Costume per Mario da usare. I costumi attualmente disponibili includono Mario Rana e il Mario Trio da Mario & Luigi: Paper Jam Bros., mentre un nuovo Livello Evento per Nintendo Badge Arcade sarà disponibile dal 18 dicembre. Tante altre sfide attendono i giocatori nella Collezione dei livelli della settimana di Super Mario Maker, che presenta dozzine di livelli divertenti e fantasiosi creati dai fan e selezionati da Nintendo con l’aiuto di Andrea Babich, mentre suggerimenti e compiti di design sono disponibili nel Corso di creatività per Super Mario Maker.

Mentre i fan in tutto il mondo continuano a creare e condividere versioni uniche dei livelli di Super Mario, il gioco sta registrando cifre impressionanti. Sono stati posizionati oltre 260 milioni di Blocchi ** – abbastanza per costruire 11 copie della Piramide di Cheope – e le oltre 313 milioni di Monete**, che se fossere grandi ognuna come quella da 1 €, formerebbero 83 pile alte come il monte Everest. Puoi trovare altri aneddoti curiosi in una speciale infografica condivisa nella giornata odierna.

Con nuovi elementi nel gioco e il sito web Super Mario Maker Bookmark in arrivo il 22 dicembre, e altri Livelli Evento prossimamente, in questa stagione Super Mario Maker è il modo ideale per riunire tutte le generazioni della famiglia in divertenti sessioni di gioco.


Potrebbe interessarti anche...