Sondaggio Super Smash Bros.: la vincitrice è Bayonetta!

Mesi fa Sakurai aveva lanciato un sondaggio affinché i giocatori di tutto il mondo potessero votare il loro personaggio preferito da inserire in Super Smash Bros. per Wii U e 3DS. Raggiungendo il 1° posto in Europa, entrando nella top 5 in America e ottenendo il primato assoluto a livello mondiale, la vincitrice è Bayonetta. Dopo l’uscita del secondo capitolo per Wii U (che in redazione è amato alla follia), i videogiocatori di tutto il mondo devono essere rimasti ammaliati dalla sua grinta e dalle sue curve, tanto da votarla come loro beniamina.

Bayonetta

La strategia di lotta della strega di Umbra ricalca parecchio fedelmente il reale gameplay del gioco sviluppato da Platinum, quindi gli attacchi si basano su un sistema di combo. A seconda dei tasti premuti, è possibile far partire una sfilza di pugni, calci e colpi d’arma da fuoco che la rendono potenzialmente molto pericolosa. Per controparte, bisognerà stare molto attenti a non subire contrattacchi fra una serie e l’altra. Naturalmente non possono mancare le invocazioni di demoni, e con l’attacco Chioma malefica è possibile chiamare in soccorso Madama Butterfly (o, per essere più precisi, un suo arto). Schivando un colpo avversario è anche possibile attivare il Sabbat temporale, con cui rallentare il nemico e sferrargli una bella combo. Il suo Smash finale, Apoteosi Infernale, ha la particolarità di essere attivato solamente se si riuscirà a causare abbastanza danni agli avversari in un breve intervallo di tempo: in caso di successo, tutti coloro che avranno una penalità oltre il 100% saranno sbranati via da un ferocissimo demone.

Insieme a Bayonetta verrà anche rilasciata l’arena Torre dell’orologio di Umbra, un campo di battaglia sospeso in cui non mancheranno anche demoni e angeli vari. Si aggiungeranno anche diverse tracce musicali da entrambi i capitoli della serie e i trofei di Jeanne, Rodin e Cereza. Come per Corrin, anche Bayonetta (+ scenario) sarà acquistabile come DLC da febbraio 2016 al prezzo di 5,99€ (oppure 6,99€ per entrambe le console).

Bayonetta Super Smash Bros.