Il successo degli amiibo continua

amiibo-bannerI dati NPD di ottobre sanciscono ancora una volta il successo degli amiibo, soprattutto sul territorio americano. L’agenzia di rilevamento dei dati di mercato infatti conferma come nel solo mese di ottobre siano stati venduti ben 800.000 amiibo sul suolo a stelle e strisce. Il dato è “gonfiato” anche dal rilascio della linea di carte dedicate ad Animal Crossing Happy Home Designer, ma il risultato resta comunque davvero significativo. Ad oggi, il totale degli amiibo venduti in America è addirittura di ben 9 milioni di pezzi.

Non a caso Nintendo nell’ultimo Direct ha confermato l’intenzione decisa di continuare il rilascio di nuovi articoli dedicati alla linea amiibo: Link Lupo, in occasione del lancio di Twilight Princess HD per Wii U, ma anche nuovi personaggi di Animal Crossing (la cui prima ondata arriverà sugli scaffali al fianco di Animal Crossing amiibo Festival il prossimo venerdì) come Mr. Resetti, altri personaggi per la linea Smash Bros come Lucas o Ryu e, apparentemente, le card dedicate a Pokken.

Gli amiibo ad oggi hanno venduto già più di 21 milioni di pezzi nel mondo ed è evidente come siano qui per restare a lungo sulle nostre mensole (e non sugli scaffali dei negozi!).2965309-21