Dragon Quest VII e VIII per 3DS arriveranno in Europa!

DQVIII_IT_logo_RGB DQ7_Logo_IT

Dopo una lunga attesa e dichiarazioni più o meno ufficiose, Dragon Quest VII e VIII per 3DS arriveranno in Europa e Nord America. Il primo uscì in Giappone nel 2013, mentre il secondo risale allo scorso agosto; entrambi sono i remake dei due più celebri episodi della serie, usciti su PS1 e PS2, rispettivamente, nel 2000 e nel 2004.

Unendo un sistema di battaglia a turni tradizionale, una mappa di gioco enorme, un cast di personaggi unico, Dragon Quest VII e VIII non possono mancare nella collezione di qualsiasi appassionato del genere, specialmente considerando che il 3DS è retro-compatibile con i giochi per DS, sul quale uscirono numerosi episodi della serie.

I giochi saranno localizzati in italianoDragon Quest VII sarà sottotitolato Frammenti di un mondo dimenticato, mentre Dragon Quest VIII sarà sottotitolato L’odissea del re maledetto. Ecco il comunicato di Nintendo:

DRAGON QUEST®: la selezione di giochi di ruolo per Nintendo 3DS continua a crescere con l’arrivo di DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato e DRAGON QUEST VIII: L’odissea del Re maledetto. Entrambi questi titoli rimasterizzati saranno rilasciati nel corso del 2016.