Cloud di Final Fantasy VII entra nel cast di Super Smash Bros. per Wii U e 3DS

fighter_5

Con un trailer a sorpresa alla fine dell’ultimo Nintendo Direct, è stato annunciato l’arrivo di Cloud in Super Smash Bros. per Wii U e 3DS; il personaggio è ben noto agli appassionati dei giochi di ruolo poiché il protagonista di Final Fantasy VII, jRPG di Squaresoft uscito nel 1997. Il suo stile di combattimento sfrutterà lo spadone e riprenderà sia le Limit Break del gioco originale (attacchi speciali che si attivavano dopo aver subito considerevoli danni) che alcune evocazioni, come Ifrit e Leviathan.

La scelta di Cloud potrebbe essere dovuta ai risultati del sondaggio indetto qualche mese fa per l’introduzione di nuovi combattenti nel picchiaduro targato Nintendo. Cloud è infatti apparso poche volte su console Nintendo e sempre in ruoli marginali: come personaggio secondario in Kingdom Hearts: Chain of Memories Kingdom Hearts: Re:Coded e come membro del party in Final Fantasy Theatrhythm.

L’arrivo di questo personaggio sarà accompagnato dall’arena di Midgar, teatro principale delle vicende iniziali di Final Fantasy VII. Di seguito, il trailer d’annuncio:

Ed ecco il comunicato di Nintendo:

È in arrivo un nuovo sfidante: Cloud Strife, il leggendario protagonista del celebre gioco di ruolo FINAL FANTASY VII, scenderà in campo come personaggio giocabile in Super Smash Bros. for Wii U e Nintendo 3DS nel prossimo futuro. Inoltre, a dicembre, andrà in onda un’ultima trasmissione speciale dedicata a Super Smash Bros. for Wii U and Nintendo 3DS. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.smashbros.com/it/dlc.