Le demo di The Legend of Zelda: Tri Force Heroes e Chibi-Robo!: Zip Lash disponibili sul 3DS eShop

Nintendo, da un po’ di tempo a questa parte, si sta aprendo sempre di più nel proporre sull’eShop delle demo scaricabili gratuitamente per toccare con mano i suoi giochi. Non c’è quindi da sorprendersi del fatto che siano ora disponibili i software di prova di ben due giochi per il 3DS.

3DS_ChibiRobo_scrn08

Per gli amanti del platform c’è Chibi-Robo!: Zip Lash, nel quale il robottino di Skip sarà alle prese con un’invasione di alieni che stanno derubando la Terra di tutte le sue risorse naturali. Se la trama è perfettamente nello stile della serie, lo stesso non si può dire del gameplay, dato che dai capitoli d’esplorazione in tre dimensioni si è passati ad un platform a scorrimento laterale nel quale utilizzare lo spinotto di Chibi-Robo per appendersi di qua e di là e sconfiggere i diversi mostriciattoli che gli si parano davanti. L’uscita del gioco è prevista per la prossima settimana, il 6 novembre, e in attesa della nostra recensione potrete avere un assaggino (piuttosto breve, a dire il vero) di ciò che il titolo ha da proporre.

Tri Force Heroes

Rilasciato lo scorso 23 ottobre, The Legend of Zelda: Tri Force Heroes propone un espressivo stile grafico à la A Link Between Worlds e un gameplay in collaborazione che ricorda Four Swords. Tre giocatori devono cooperare per superare i diversi livelli disseminati di enigmi ambientali tipici della serie, sfruttando in particolare la nuova opzione totem che permette di prendere i propri compagni sulle spalle per colpire i bersagli sopraelevati. Se inizialmente Nintendo aveva distribuito i codici download via e-mail solamente ad alcuni fan, la demo è ora disponibile a chiunque sull’eShop, e come già avvenuto in precedenza, sono state fissate delle sessioni di gioco online per i prossimi tre sabato. Qui sotto il calendario completo con le date e gli orari.

  • Sabato 31/10/2015  –  09:00 – 13:59
  • Sabato 07/11/2015  –  09:00 – 13:59
  • Sabato 14/11/2015  –  09:00 – 13:59