Nintendo annuncia l’account unificato che connetterà le sue console, PC ed i dispositivi mobili

Insieme a My Nintendo, il nuovo servizio di fidelizzazione dei videogiocatori che andrà a sostituire il Club Nintendo, la compagnia di Kyoto ha annunciato che lancerà il tanto atteso sistema di account unificato, e cioè un profilo che sarà legato non alla console, come ora, bensì alla persone, e che permetterà quindi di trasferire giochi e contenuti da una piattaforma all’altra, ove possibile.

Questo profilo del videogiocatore permetterà di connettere le proprie attività sulle varie piattaforme: console Nintendo, PC e dispositivi mobile – come ad esempio, sfruttare i salvataggi in altri giochi su altre piattaforme. Ovviamente, permetterà di legare gli acquisiti e le piattaforme alla persone, decisamente utile se si dovesse perdere una console. Questo servizio partirà a marzo 2016 in concomitanza con My Nintendo (del quale ne è parte integrante).

45

L’account potrà essere create attraverso i social network come Facebook e Twitter, ma anche a partire dall’account del Nintendo Network, oppure semplicemente con un indirizzo e-mail. Il profilo sarà gestibile dal PC, e conterrà tutte le informazioni legate all’attività del videogiocatore: acquisti, statistiche e così via.

Fonte: Nintendo via The Wall Street Journal