*/ ?> Devil Survivor 2: Record Breaker arriva su 3DS il 30 ottobre - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Devil Survivor 2: Record Breaker arriva su 3DS il 30 ottobre

Ogni volta che un titolo abbandona i confini giapponesi per arrivare anche in Europa è sempre una gran festa, sopratutto quando magari si tratta di giochi meno altisonanti di tante altre produzioni. Ad aprile Atlus aveva confermato l’uscita di suoi 3 titoli di genere strategico anche per i possessori di 3DS nel vecchio continente, con la promessa di sparare le prime cartucce nel’autunno del 2015. NIS America ha ora annunciato una data definitiva per Devil Survivor 2: Record Breaker, che uscirà il 30 ottobre sia in versione digitale che in versione fisica.

Devil Survivor Record Breaker

Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, si tratta del remake del secondo capitolo dello spin-off apocalittico di Shin Megami Tensei, uscito originariamente su DS ne 2011 (in Europa solamente due anni più tardi). Ambientato in un futuro ultra-tecnologico in cui una misteriosa organizzazione ha distribuito una app per invocare pericolosi demoni, lo scopo dei protagonisti sarà ovviamente quella di impedire la fine nel mondo in una settimana. Per far ciò dovremo sconfiggere le temibili creature utilizzando a nostra volta dei potenti demoni, i quali potranno essere reclutati durante alcune battaglie, combinando due mostri tra di loro o persino in alcune aste.

Nascendo da SMT, gli scontri avvengono in combattimenti a turno ma mischiati ad un meccanismo simile alla saga di Fire Emblem, quindi con una scacchiera su cui spostare le nostre unità. Rispetto all’originale, sono stati però aggiunti nuovi contenuti, compresi nuovi capitoli per conoscere tutti i retroscena della battaglia per la salvezza della Terra. Gli sviluppatori hanno garantito oltre 100 ore di gioco, più del doppio in confronto al titolo per DS, oltre al doppiaggio in inglese dei dialoghi. Purtroppo il gioco non sarà disponibile in italiano.

In attesa dell’uscita, ecco l’ultimo trailer rilasciato da NIS America.


Potrebbe interessarti anche...