Shovel Knight: il DLC gratuito Plague of Shadows scaricabile dal 17 settembre

Alcuni forse dovranno ancora smaltire la sbornia dell’annuncio dell’amiibo di Shovel Knight, ma prima della sua uscita, prevista per il 27 novembre, ci sono altre ragioni per rispolverare o per provare per la prima volta il pluripremiato platform dallo stile retro. Da questo giovedì, 17 settembre sarà possibile scaricare il DLC completamente gratuito che promette di allungare ancora di più il contatore delle ore di gioco.

Shovel Knight

L’aggiornamento comprenderà innanzitutto Plague of Shadows, una storia secondaria con protagonista il poco inquietante Plague Knight. In questa nuova avventura bisognerà utilizzare le proprie abilità alchemiche per sconfiggere nuovamente tutti i cavalieri dell’Ordine, in modo tale da recuperare gli ingredienti necessari per creare una potente pozione. Molti livelli saranno riproposti dalla campagna principale, ma con nuove strutture, nuovi cunicoli segreti e nuove strategie per superare i passaggi più ardui (visto che diverse saranno le armi a nostra disposizione). Ciononostante, saranno presenti anche stage creati appositamente ad hoc per questa espansione. E se questo non fosse ancora abbastanza, sarà aggiunta anche una modalità sfida nella quale superare difficili livelli sottostando a vincoli particolari.

Shovel Knight Plague

Per accedere a tutto il pacchetto sarà necessario aver completato la campagna principale, ma per chi volesse partire direttamente dai nuovi contenuti, Yacht Club Games ha comunicato che distribuirà un codice per sbloccare il tutto: questo aiuterà anche chi ha cancellato/perso i dati di salvataggio o ha cambiato piattaforma di gioco, evitando quindi di dover per forza ricompletare la storia con Shovel. Ricordiamo infine che questo aggiornamento sarà incluso anche nella versione fisica per Wii U e 3DS, in vendita nei negozi dal 16 ottobre.