*/ ?> Nintendo annuncia Pokémon GO, app per iOS / Android: cattura ed allena i Pokémon nel mondo reale! - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Nintendo annuncia Pokémon GO, app per iOS / Android: cattura ed allena i Pokémon nel mondo reale!

Durante una conferenza annunciata solamente qualche ora prima che iniziasse, The Pokémon Company ha annunciato i piani per il futuro riguardanti il franchise di Pokémon, che il prossimo anno festeggerà i venti anni di attività.

In particolare, si è parlato dello sbarco su cellulari con un gioco vero e proprio: Pokémon GO. Prima date un’occhiata al trailer ufficiale:

Pokémon GO uscirà su dispositivi iOS ed Android nel 2016 ed è proprio come dovrebbe essere Pokémon su cellulari: un gioco che si focalizza sulla cattura, sull’allenamento e sulle battaglie, e che sfrutta la mobilità della piattaforma. Infatti, sono due le caratteristiche del progetto che spiccano: la realtà aumentata e le funzioni social e online.

L’idea è quella di portare i Pokémon nella vita reale, e con essi interagire come se fosse un videogioco della serie principale. Per cui sarà possibile individuare i Pokémon nel mondo circostante, sfruttando un’app delle mappe, catturarli e poi farli combattere con persone più o meno vicine, anche loro in possesso di un cellulare e del gioco.

Il gioco è sviluppato da Niantic, software house nata dentro Google e da poche settimane diventata indipendente; Niantic è anche la sviluppatrice di Ingress, un gioco che presenta le stesse caratteristiche di gioco di Pokémon GO. Niantic collabora con Nintendo e con The Pokémon Company tant’è che il progetto nacque sotto l’egida del compianto Satoru Iwata, che voleva ricreare l’esperienza e le sensazioni di Pokémon Snap su un moderno dispositivo di gioco. Junichi Masuda, tra i fondatori di Game Freak, si occuperà di vari aspetti del gioco, come le musiche.

Insieme al gioco, si potrà utilizzare un piccolo aggeggio chiamato Pokémon GO Plus, un misto tra una Pokéball ed un indicatore di posizione di Google Maps, che attraverso la connessione Bluetooth avviserà il giocatore se l’app ha incontrato nuovi Pokémon o sfidanti, attraverso un led ed una vibrazione (l’app sarà infatti funzionante se tenuta in stand-by).

COhxzarWcAAi09k

Nintendo non ha rilasciato alcuna informazione circa il metodo di pagamento (sarà però gratis da scaricare, con acquisti in-app), tanto meno immagini del gameplay (anche se dal video qualcosa si intravede). Il gioco verrà rilasciato ovviamente in tutto il mondo, come testimoniava la presenza di Reggie Fils-Aime alla conferenza.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Pokémon GO: trapelato un video di gioco - Wii Italia

  2. Rispondi

    [...] che univa la realtà aumentata con l’aspetto video-ludico. Annunciato lo scorso anno, il trailer di presentazione ha totalizzato oltre 20 milioni di visualizzazioni solamente su [...]



Potrebbe interessarti anche...