Svelato l’amiibo dedicato a Shovel Knight!

Fra i titoli di punta degli eShop di Nintendo, non si può non citare Shovel Knight e siamo sicuri che il suo stile così retro e un gameplay solidissimo lo faranno spopolare anche con la versione fisica per Wii U e 3DS in uscita il 16 ottobre (a noi aveva convinto già dall’uscita). Il titolo è così amato dai fan Nintendo (Wii U è stato la prima console ad ospitarlo) che per il 27 novembre è stata annunciata l’uscita di un amiibo raffigurante proprio Shovel Knight!

Shovel Knight amiibo

Oltre all’indubitabile fascino estetico della statuetta, essa permetterà di sbloccare diversi contenuti al’interno del gioco. Per entrambe le console servirà ad accedere a nuove sfide e a personalizzare le caratteristiche e l’aspetto del proprio cavaliere anche grazie ad un sistema di level-up. Inoltre, solamente nella versione Wii U, il suo utilizzo sbloccherà una modalità cooperativa per due giocatori. Yacht Club Games ha fatto inoltre sapere che l’amiibo sarà utilizzabile anche in giochi futuri del team indipendente, quindi potrebbe significare che un sequel stia già bollendo in pentola (oltre ai numerosi aggiornamenti gratuiti previsti per i prossimi mesi). Nintendo ha anche chiesto l’aiuto dei ragazzi del canale Game Grumps per confezionare un divertente trailer d’annuncio.

La creazione di un amiibo potrebbe anche far pensare ad altri utilizzi, in primis la possibile compatibilità con Super Smash Bros. for Wii U/3DS. Qualche mese fa era stato infatti aperto un sondaggio per votare il personaggio che avremmo voluto vedere aggiungersi alla mischia, e non ci sono dubbi che Shovel Knight abbia ricevuto parecchie preferenze. Lo stile utilizzato per la confezione della statuetta non è tuttavia quello tipico del picchiaduro, quindi ancora nessuna conferma (ma nemmeno smentita…). Che magari si stia pensando ad una linea di amiibo dedicata appositamente alla serie? In attesa di ulteriori informazioni, è stato da poco rilasciato un nuovo trailer per il DLC gratuito Plague of Shadows, a breve scaricabile dai possessori di una copia dell’originale.