*/ ?> Super Mario Maker: almeno 9 giorni per sbloccare tutti gli strumenti - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Super Mario Maker: almeno 9 giorni per sbloccare tutti gli strumenti

Super Mario Maker

Chi non ha mai desiderato di poter modificare almeno un livello in anni e anni di salti, funghi, fiori, stelle e quant’altro? Alla realizzazione del sogno manca ormai meno di un mese, dato che Super Mario Maker esce l’11 settembre in versione liscia con artbook compreso oppure in diversi bundle con l’amiibo 8-bit dedicato al 30° anniversario della serie. Nintendo sta puntando parecchio su questo gioco che mischia la classica esperienza platform con la condivisione online dei propri livelli creati con un fornitissimo editor.

E’ stato recentemente rilasciato un lungo video di 7 minuti che fa una panoramica dei contenuti principali che si possono trovare all’interno del gioco, svelando anche qualche dettaglio finora oscuro. Fra questi, la possibilità di inserire alcuni suoni in determinati punti del livello, sia preimpostati (ad esempio un battito di mani o un gracidare di rana) oppure registrati direttamente utilizzando il microfono integrato nel GamePad. Anche l’aspetto visuale può essere personalizzato aggiungendo diversi effetti come fuochi d’artificio, coriandoli o laser, con risultati davvero sorprendenti (nel video si può vedere persino una sorta di torta di compleanno!). Scuotendo poi un tipico Blocco Nota, si otterrà un Blocco Musica che quando attivato da Mario, da un Goomba o da chicchessia, riprodurrà una nota musicale a seconda dell’altezza in cui verrà disposto, proprio come su un pentagramma!

Super Mario Maker strumenti

La notizia che però ha lasciato alcuni un po’ interdetti è il sistema con cui verranno sbloccati gli strumenti dell’editor: essi non saranno tutti disponibili fin da subito, ma verranno aggiunti giocando almeno 5 minuti al giorno, per la durata di 9 giorni. Questo vuol dire che appena avviato il software, avremo solo alcuni tool a nostra disposizione e che solamente dopo più di una settimana di creazioni sarà possibile accedere all’armamentario completo. Questa decisione è probabilmente indirizzata per aiutare i meno esperti, i quali rischierebbero di essere disorientati dalla mole di opzioni se introdotti in una botta unica.

E voi che ne pensate? Vi sentite limitati da questo sistema o vi sembra un’ottima idea per indirizzare meglio i giocatori e guidarli ad un utilizzo efficace dei vari strumenti?


Potrebbe interessarti anche...