Level-5 e Ubisoft annunciato Just Dance: Yo-kai Watch Edition per Wii U

yokai-watch-12-17-14-1

Era solo questione di tempo: Level-5 sta collaborando con Ubisoft per sviluppare una versione di Just Dance dedicata a Yo-kai Watch, il popolarissimo (per ora in Giappone) gioco di ruolo dove bisogna diventare amici con spettri ed usarli in combattimento. Questo gioco è previsto per Wii U ed uscirà in patria in tempo per la stagione natalizia.

Yo-kai Watch divenne popolare, infatti, anche grazie alla sigla dell’anime, dove i protagonisti ballavano la canzone insieme ai fantasmini, che piano piano popolavano l’inquadratura. Il video del ballo, pubblicato su Youtube, ha raggiunto i 100 milioni di visualizzazioni e ha generato numerosi rifacimenti, anche da parte di Level-5 stessa (che organizzò una Yo-kai dance reale in un centro commerciale per festeggiare l’uscita del secondo gioco per 3DS):

Just Dance è una seria molto popolare in Occidente, che ha avuto il suo momento di notorietà anche in Giappone, grazie a due versione adattate per il territorio uscite su Wii, le quali potevano contare su canzoni di artisti come AKB48 e Kyary Pamyu Pamyu; una versione per Wii U fu rilasciata un anno fa con scarso successo.

Nel frattempo, Level-5 ha rilasciato per 3DS Yo-kai Watch Busters, gioco d’azione a team che sta riscuotendo un notevole successo in patria. Il primo gioco della serie arriverà in Nord America entro fine anno ed in Europa nei primi mesi del 2016.

Fonte: Jin115