Mighty No. 9 di Keiji Inafune posticipato al primo trimestre 2016

Mighty No 9

Brutto periodo per gli amanti degli action-platform. Dopo l’annuncio del ritardo della collection di Mega Man, ora è arrivato il turno di quello che viene ormai pacificamente considerato l’erede spirituale del blue bomber. Il team indipendente Comcept (fondato da Keiji Inafune) ha infatti comunicato via mail e sul forum del gioco (accessibile solo a chi ha aderito alla campagna Kickstarter) che Mighty No. 9, previsto per Wii U e 3DS, è ufficialmente rimandato al primo trimestre 2016. Il motivo di tale decisione è da ricercare in alcune difficoltà riscontrate nella modalità competitiva online, la cui risoluzione richiederà più tempo del previsto. Qui di seguito potete leggere la traduzione della comunicazione ufficiale.

Abbiamo un annuncio importante da condividere con i nostri sostenitori.

Sebbene sappiamo che tutti sperano di poter giocare a Mighty No. 9 il prima possibile, un ritardo nella data di uscita sta per essere annunciato al Gamescom 2015, che si sta svolgendo ora a Colonia.

Questo è un progetto che non sarebbe mai esistito senza il supporto dei nostri sostenitori, quindi volevamo almeno comunicarvi la notizia prima che fosse annunciata ufficialmente. Al momento non siamo in grado di fissare una data di rilascio definitiva, ma puntiamo ad un uscita per il Q1 2016. Una volta raggiunta una data sicura, la annunceremo immediatamente ai finanziatori e ai fan.

Ovviamente è importante spiegare esattamente perché il gioco sia stato rimandato. Come già comunicato in precedenza, tutto il contenuto principale del gioco è concluso, già sviluppato. Tuttavia, ci sono ancora alcuni bug e problemi nella sezione online, i quali vanno a colpire in modo diretto il godimento del gioco, quindi è stata presa la decisione di lavorarci su prima del rilascio.

Al momento, Comcept e i suoi partner stanno lavorando a pieno regime per risolvere questi problemi ed eliminare ogni bug. (…) Apprezziamo i vostri supporto e pazienza al riguardo, e abbiamo intenzione di consegnare ai nostri sostenitori e fan la miglior versione possibile di Mighty No. 9.

- Il team di Mighty No. 9

La notizia non sarà molto gradita, ma per consolarvi (o per farvi mordere le mani ancora di più), vi proponiamo una speedrun del primo livello giocata da uno sviluppatore in quella che dovrebbe essere la sua versione definitiva (forse…).

Fonte: MyNintendoNews