Primi dettagli per la versione 3DS di Monster Strike

Per chi non lo conoscesse, Monster Strike è attualmente il gioco per cellulari più popolare del Giappone, con guadagni giornalieri nell’ordine dei milioni di euro, e presenza costante sul podio della classifica dei giochi più scaricati. Lo sviluppatori, Mixi, sta lavorando per espandere il franchise al di fuori del settore e per questo a breve comincerà un anime in esclusiva su YouTube (qui si può vedere il trailer); in concomitanza con il cartone, sarà anche rilasciato un gioco per 3DS, le cui prime informazioni sono trapelate solo nei giorni scorsi.

Il cuore del sistema di gioco rimarrà invariato rispetto la controparte per cellulari: si catturano dei mostri, da allenare e si affrontano delle battaglie contro altri mostri, in maniera simile a quanto avviene in Pokémon; il sistema di battaglia si differenzia però dalla serie di Nintendo, in quanto i mostri presenti sul campo di combattimento possono essere lanciati gli uni contro gli altri cercando di effettuare delle combo, in maniera simile al gioco delle biglie.

La versione per 3DS avrà, comunque, un mondo 3D da esplorare, e più dialoghi, così da rendere il gioco più adatto alla console, un po’ come Puzzle & Dragons Z.

Di seguito, le prime immagini da Famitsu:

tumblr_ns9928POZM1s2z1y6o2_1280  tumblr_ns9928POZM1s2z1y6o1_1280