Super Smash Bros. for Wii U/3DS: mega-aggiornamento il 31 luglio (in parte gratuito)

Costumi SSB

Periodo di novità per due dei giochi di punta della libreria Nintendo. Se per Splatoon si deve aspettare fino al 6 agosto, un nuovo aggiornamento bello sostanzioso per Super Smash Bros. è previsto per l’imminente 31 luglio. Nei mesi scorsi sono già stati rilasciati numerosi costumi per il lottatore Mii e altri personaggi con cui ampliare il proprio roster (ultimi in ordine di tempo Ryu, Roy e Lucas), ma la compagnia nipponica non sembra intenzionata a smettere con nuovi contenuti.

Torneo SSB

Partendo dalle esclusive per la versione Wii U, verrà aggiunta una modalità Torneo in cui ben 64 giocatori potranno combattere in partite a scontro diretto finché non ne rimarrà solo uno. E per gli utenti più social, sarà inserita anche l’opzione per condividere su YouTube i replay delle proprie lotte, in maniera simile a come già possibile con Mario Kart 8. Anche su 3DS verranno invece rilasciati due nuovi scenari (il Castello di Peach e il Castello di Hyrule, ispirati a quelli già presenti sul capitolo per Nintendo 64) e una nuova serie di costumi per i lottatori Mii, tra cui due outfit dedicati a Chrom e a King K Rool (serie DK Country).

Hyrule Cstle SSB Peach Castle SSB

Parte di questi DLC saranno scaricabili gratuitamente, mentre altri potranno essere acquistati a pagamento. Ancora non si sa però come avverrà la suddivisione tra le due categorie. Infine, non ufficialmente annunciato per dopodomani, ma hanno iniziato a circolare sul web alcuni screenshot di uno stage ispirato a Dr Mario: per sapere se è tutto vero, toccherà aspettare fino a venerdì…

Dr. Mario SSB Dr Mario SSB

Doc Mario SSB