Le carte amiibo di Animal Crossing saranno disponibili a partire dal 2 ottobre

1

Nintendo ha confermato che le carte da gioco amiibo di Animal Crossing verranno rilasciate a partire dal 2 ottobre, sia in Europa che in Nord America, mentre in Giappone saranno disponibili a partire dal 30 luglio. L’uscita è in concomitanza con Animal Crossing: Happy Home Designer, spin-off per 3DS che mette l’abitante nei panni di un decoratore di case che deve soddisfare le infinite richieste dei cittadini del villaggio. Le carte amiibo potranno essere utilizzate per invitare il personaggio raffigurato all’interno del gioco, sfruttando il chip NFC del New 3DS (e New 3DS XL) oppure la periferica per 3DS, 3DS XL e 2DS che verrà rilasciata in bundle.

Inizialmente, saranno disponibili ben 100 carte diverse, da acquistare in bustine da tre ovviamente senza sapere quali vi siano all’interno. Pare comunque che il numero di carte aumenterà con altre ondate. Ogni bustina conterrà due carte “normali” ed una “speciale”, che si presuppone sia di una categoria più rara, magari caratterizzata da una patinatura brillante.

Queste carte saranno inoltre compatibili con Animal Crossing: amiibo Festival per Wii U, un gioco da tavolo virtuale che verrà rilasciato insieme agli amiibo dei personaggi del gioco.

3 2

4 5