*/ ?> Year Walk: horror e fiaba arrivano su Wii U eShop - Wii U Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Year Walk: horror e fiaba arrivano su Wii U eShop

Year Walk

Nuovo annuncio per il catalogo del Wii U eShop direttamente dal team indipendente svedese Simogo, creatore dell’acclamato gioco Year Walk. Rilasciato nel 2013 su dispositivi iOS e lo scorso anno su PC, il gioco d’avventura misto puzzle arriverà nel 2015 anche su Wii U, con una versione ricreata ad hoc in collaborazione con Dakko Dakko, altro indie conosciuto per aver sviluppato il frenetico Scram Kitty and His Buddy On Rails.

La trama è in stile horror-fiabesco, accentuato dall’utilizzo quasi esclusivo del bianco e nero e da creature alquanto bizzarre. L’impianto narrativo, ambientato nei boschi della Svezia del 19esimo secolo, prende spunto dal folklore scandinavo, in particolare dalla leggenda dell’Årsgång, una pratica divinatoria che permetterebbe nella notte del 31 dicembre di predire il futuro dell’anno venturo attraverso un rito in cui una persona cammina per una stanza buia (da qui il titolo, traduzione letterale del nome della tradizione).

Year Walk.

Gli sviluppatori ci tengono a precisare che non si tratterà di un semplice port, ma di una versione pensata appositamente per sfruttare a pieno le caratteristiche del GamePad, in particolare per ottenere un sistema di puntamento rapido ed intuitivo, ma anche per visualizzare la mappa di gioco, scoprire alcuni approfondimenti opzionali o scriverci sopra come fosse un taccuino (funzione particolarmente utile per risolvere gli enigmi). Sono anche previsti dei contenuti esclusivi per questa versione, rendendo l’acquisto appetibile anche a chi ha già provato il gioco su altri dispositivi.

Per maggiori dettagli, potete leggere il post d’annuncio sul blog di Simogo o dare un’occhiata al curioso trailer rilasciato oggi che mostra alla perfezione come funzioneranno i comandi grazie al giroscopio di Wii U.


Potrebbe interessarti anche...