Dragon Quest VII e VIII per 3DS arriveranno in Europa?

070130_0

Durante il Japan Expo di Parigi, Square Enix ha tenuto una conferenza per presentare Dragon Quest Heroes, cross-over di Dragon Quest con la celebre serie Warriors di Koei Tecmo, in uscita su PS4 ad ottobre.

Tra le personalità presenti, vi era il 61enne Yuji Horii, creatore della serie (e per chi non lo sapesse, anche del genere delle visual novel, con Portopia per NEC PC-6001 nel 1983). Come riportano su Twitter molte persone presenti all’evento, pare che Horii si sia lasciato scappare di bocca una notizia decisamente positiva per gli appassionati occidentali di Dragon Quest (con evidente imbarazzo del traduttore): ha affermato che Dragon Quest VII e VIII per 3DS saranno presto giocabili in francese (il che implica, ovviamente, l’arrivo in Europa). Ovviamente, nulla di ufficiale ma sembra che il momento sia finalmente arrivato.

Se Dragon Quest VII è disponibile in Giappone dal febbraio del 2013, Dragon Quest VIII è ancora inedito in patria, ed uscirà il prossimo 27 agosto. Entrambi i giochi hanno delle migliorie rispetto gli originali (il VII uscì su PS1 nel 2000 in Giappone e nel 2001 in Nord America, e mai in Europa, mentre l’VIII uscì nel tra il 2004 ed il 2005 in tutto il mondo su PS2); Dragon Quest VII può contare su una grafica completamente tridimensionale e nuove modalità di viaggio nella mappa di gioco, oltre ovviamente a SpotPass e StreetPass.

Dragon Quest VIII, invece, può contare su battaglie più veloci, nuovi capitoli della trama e persino due nuovi personaggi giocabili.