*/ ?> Treehouse Live: 25 minuti di gameplay spaventoso per Project Zero 5 - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Treehouse Live: 25 minuti di gameplay spaventoso per Project Zero 5

E’ uno dei grandi assenti del Digital Event e secondo molti uno dei titoli più attesi di questo autunno. Se finora il massimo che ci era stato concesso era un semplice trailer, ora i ragazzi della Treehouse ci danno mostra di tutto lo spaventoso splendore di Project Zero: Maiden of Black Water. Il gameplay di base è quello tipico della serie, quindi dovremo scattare fotografie attraverso la Camera Obscura per sconfiggere i pericolosi spiriti malvagi che infestano la montagna su cui ci troviamo per ritrovare delle persone misteriosamente scomparse.

Project Zero 5

La grande novità di questo capitolo è senz’altro la possibilità di sfruttare il giroscopio del GamePad come se stessimo impugnando realmente una macchina fotografica e direzionare l’inquadratura ruotando il controller in tutte le direzioni. Ritornano le mani spiritate pronte ad afferrarci quando meno ce l’aspettiamo mentre siamo chini, intenti a raccogliere un oggetto per terra, mentre si aggiunge il Fatal Glance, meccanismo per il quale saremo in grado di accedere ai ricordi della morte di alcuni spiriti una volta che li avremo sconfitti.

Come si può facilmente evincere dal titolo, un ruolo fondamentale è giocato dall’acqua, presente sia nelle cupe ambientazioni, sia a livello di gameplay. Oltre alla barra salute, dovremo infatti tenere d’occhio anche una barra che indica quanto il nostro personaggio sia bagnato: passando sotto una cascata, camminando in un lago o immergendovi in una vasca, il livello si alzerà, rendendoci più vulnerabili agli attacchi di entità oscure e mettendo potenzialmente a rischio la nostra incolumità. A risolvere questa situazione ci sono alcune lanterne purificatrici che tuttavia, come in un survival horror che si rispetti, sono limitate in quantità. E se il coraggio non vi manca, buon video di gameplay!

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Nintendo Treehouse: Live @ E3 – Giorno 3 - Wii Italia

  2. Rispondi

    [...] titoli per Wii U, come i colossi Star Fox Zero e Super Mario Maker, o l’altrettanto atteso Project Zero 5, ma anche giochi per 3DS, come i nuovi capitoli di Fire Emblem e Zelda, oppure l’RPG Bravely [...]



Potrebbe interessarti anche...