*/ ?> Super Mario Maker arriva l’11 settembre - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Super Mario Maker arriva l’11 settembre

Finalmente una data ufficiale per Super Mario Maker, l’editor di livelli con protagonista l’idraulico italiano. Il gioco uscirà l’11 settembre su Wii U in una versione speciale che comprenderà una copia fisica del gioco e un libro speciale che fungerà sia da manuale base con alcuni esempi proposti, sia come raccolta di immagini in stile mariesco.

WiiU_SuperMarioMaker_course_01

Durante l’E3 è stato mostrato che i giocatori potranno sbizzarrirsi a loro piacimento, inserendo alcuni elementi che normalmente non potrebbe trovarsi lì, come un Categnaccio in un cubo ?, un Goomba oppure persino Yoshi sott’acqua. Libertà assoluta nello sperimentare, condividere con gli altri e provare le creazioni altrui. Il gioco sarà anche compatibile con gli amiibo: con il solito gesto sul GamePad si potranno sbloccare dei funghi speciali che permettono di cambiare le fattezze di Mario in altri personaggi Nintendo, come Link o la Trainer di Wii Fit. Nel trailer sottostante, si intravede anche una modalità denominata 100 Mario Challenge, che sembrerebbe consistere in una raccolta di 16 livelli da superare con 100 vite.

WiiU_SuperMarioMaker_bundle_03

Per l’occasione, è stato anche presentato un amiibo speciale di Mario in versione 8-bit in due colorazioni che servirà per attivare un mega-fungo e che è stato pensato per festeggiare il trentennale della serie. Proprio per tale occasione, è stata lanciata anche l’iniziativa Let’s Super Mario!, con Nintendo che ha invitato i fan a postare sula pagina dedicata dei video per celebrare i trent’anni della mascotte baffuta.

amiibo_Mario30th_Modern_02 amiibo_Mario30th_Classic_02

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Super Mario Maker per Wii U: illustrazioni promozionali - Wii U Italia

  2. Rispondi

    [...] Il prossimo 11 settembre farà capolino nei negozi di tutto il mondo Super Mario Maker, gioco per Wii U che permetterà ai videogiocatori di creare livelli a due dimensioni nel mondo di Super Mario; questi potranno essere personalizzati in migliaia di modi differenti, grazie alle numerosissime opzioni che Nintendo ha messo a disposizione. Inoltre, saranno presenti già 100 livelli giocabili e dai quali prendere idee per costruire i propri, da condividere successivamente su Internet. [...]


  3. Pingback: Super Mario Maker: Nintendo annuncia un bundle Wii U + amiibo - Wii U Italia

  4. Rispondi

    [...] Mario Maker sarà disponibile in Europa a partire dall’11 settembre, e porterà con sé 100 livelli pre-installati oltre che il corposo editor che permette di crearne [...]



Potrebbe interessarti anche...