E3 2015: tutti gli appuntamenti di Nintendo da non perdere!

E3 2015

La fiera annuale dei videogiochi più famosa ed importante al mondo sta per aprire i battenti: l’E3 2015 si terrà a Los Angeles dal 16 al 18 giugno, e tutti più grandi attori dell’industria saranno presenti per mostrare le novità che lanceranno sul mercato da qui al prossimo anno.

Nintendo non terrà la classica conferenza dal palco del Kodak Theatre, bensì un Digital Event come i due anni precedenti, nel quale mostrerà i nuovi giochi in arrivo per Wii U e 3DS. Già confermata, infatti, l’assenza della nuova console, il progetto NX, ancora avvolto nel mistero (e la cui presentazione ufficiale è prevista per il 2016); non si parlerà nemmeno dei progetti per smartphone e tablet, e della collaborazione con DeNa svelata qualche mese fa.

Quest’anno, Nintendo ha deciso di puntare tutto su Twitch per la trasmissione dell’evento, con un canale dedicato anche per l’Italia: nintendoitalia.

Di seguito, dal sito di Nintendo, il palinsesto degli eventi con date e link dove poter seguire gli eventi:

Domenica 14 giugno

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS & Wii U – Nuovi contenuti in arrivo:

Non perderti la speciale presentazione video con Masahiro Sakurai domenica 14 giugno alle 16:40 (ora italiana) sul sito web E3 2015 di Nintendo o su Twitch. Molto probabilmente, verranno ufficialmente svelati i due nuovi personaggi già trapelati: Ryu da Street Fighter e Roy da Fire Emblem.

Logo

Nintendo World Championships 2015 Pre-Show:

Una puntata speciale di Nintendo Treehouse: Live mostrerà in anteprima tutti gli eventi dei Nintendo World Championships 2015. Lo show inizierà alle 23:35-00:00 circa (ora italiana) e sarà trasmesso su Twitch.

 

Domenica 14 giugno / Lunedì 15 giugno

Nintendo World Championships 2015:

Per la prima volta in 25 anni, ci sarà un Campione del mondo Nintendo. Gli otto vincitori degli eventi di qualificazione regionali negli USA si incontreranno con 8 concorrenti invitati al L.A. LIVE di Los Angeles per una gara multiround di giochi Nintendo, ma solo uno di loro verrà incoronato Campione del mondo Nintendo. Tra le 23:35 e le 24:00 di domenica 14 giugno (ora italiana), potrai vedere una parte pre-torneo di Nintendo Treehouse: Live su Twitch, poi potrai sintonizzarti sull’evento principale tra le 24:00 di domenica 14 giugno e le 3:30 di lunedì 15 giugno (ora italiana), ancora via Twitch.

NWC2015

 

Martedì 16 giugno / Mercoledì 17 giugno

Nintendo Digital Event:

Durante il Nintendo Digital Event, Nintendo presenterà direttamente i giochi e le novità in arrivo. Collegati al sito http://e3.nintendo-europe.com o su Twitch alle 18:00 (ora italiana) per la diretta.

NDE

Nintendo Treehouse: Live @ E3:

Guarda lo staff di Nintendo Treehouse mentre fa un’approfondita presentazione dei prodotti Nintendo direttamente dalle sale dell’E3. Tramite Twitch, potrai vedere filmati di gameplay e interviste con gli sviluppatori nella manifestazione interattiva che seguirà immediatamente il Nintendo Digital Event.

 

Mercoledì 17 giugno / Giovedì 18 giugno

Nintendo Treehouse: Live @ E3:

Nel secondo giorno dello show, ci saranno più giochi e contenuti non esposti al nostro stand dell’E3. La puntata comincerà alle 18:55 di mercoledì 17 giugno (ora italiana). Guardala in diretta via Twitch.

Nintendo-Treehouse-Live

 

Giovedì 18 giugno / Venerdì 19 giugno

Nintendo Treehouse: Live @ E3:

La puntata finale dello show comincerà alle 18:55 di giovedì 18 (ora italiana). Allo staff di Nintendo Treehouse si uniranno gli sviluppatori di Nintendo per dare un’ultima occhiata al nostro lineup per l’E3. Potrai vedere la diretta su Twitch.