*/ ?> Harvest Moon: The Lost Valley per 3DS eShop a partire dal 19 giugno in Italia - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Harvest Moon: The Lost Valley per 3DS eShop a partire dal 19 giugno in Italia

Per chi non lo sapesse, c’è stato uno screzio commerciale tra Marvelous, la compagnia che da sempre sviluppa Harvest Moon, ed il suo distributore occidentale, Natsume. Questo ha portato ad una netta separazione video-ludica: Marvelous continua a sviluppare i suoi giochi della serie come sempre, portandoli in Occidente con il titolo Story of Seasons, mentre Natsume ha iniziato a produrre internamente giochi chiamandoli, appunto, Harvest Moon (l’ultimo in ordine temporale è Harvest Moon: Seeds of Memories per Wii U)

3DS_HarvestMoonTheLostValley_12_enGB_mediaplayer_large

Se Story of Seasons sta tardando ad arrivare in Europa, Harvest Moon: The Lost Valley di Natsume per 3DS è previsto per il 19 giugno. Questo episodi segna un netto distacco rispetto i precedenti sviluppati da Marvelous, sia nella grafica che nelle meccaniche. Si dovrà pur sempre gestire una fattoria con i suoi campi ed il suo bestiame, ma sarà anche possibile modificare l’ambiente circostante, elemento che rimanda a Minecraft.

Il gioco conterrà come lingue l’inglese, il tedesco, il francese e lo spagnolo. Di seguito, il trailer per la versione europea:

Il comunicato ufficiale di Nintendo:

Prenditi cura degli animali, fai amicizie e dai forma alla tua terra in Harvest Moon: The Lost Valley, un’adorabile avventura per Nintendo 3DS!

28 maggio 2015 – Inizia una nuova vita in campagna e preparati a prenderti cura degli animali, dei fiori e del raccolto e a conoscere nuovi amici in Harvest Moon: The Lost Valley, in uscita il 19 giugno per le console della famiglia Nintendo 3DS. Scegli se giocare nei panni di un ragazzo o di una ragazza, quindi preparati a dar forma alla tua terra per creare la tua fattoria personalizzata. Soddisfa le richieste dei visitatori, fai amicizia con loro e potresti persino sposarti mentre ti impegni a riportare alla normalità il ciclo delle stagioni.

Un giorno, mentre esplori le montagne sopra Lost Valley, rimani bloccato da un’improvvisa tempesta di neve e trovi riparo con l’aiuto di una flebile vocina. Passata la tempesta, aiuti un gentile folletto del raccolto rimasto sepolto sotto la neve, il quale ti racconta che tutte le stagioni, ad eccezione dell’inverno, sono scomparse dalla valle. Per farle tornare, dovrai coltivare la terra con l’aiuto degli abitanti del villaggio, i folletti del raccolto, e della dea del raccolto.

In Harvest Moon: The Lost Valley puoi creare la fattoria dei tuoi sogni, dando forma al territorio in un ambiente completamente tridimensionale. Scava per creare caverne o impila la terra per formare montagne. Crea laghetti per la pesca e campi coltivati, costruisci strade e ponti per raggiungere ed esplorare nuove zone. Con i controlli sensibili al contesto svolgerai tutte le attività con la massima efficienza, così plasmare il tuo mondo sarà semplicissimo. Ti basterà avvicinarti a un oggetto o un’area e scegliere di eseguire un’azione come piantare semi, raccogliere fiori o pescare.

Nel corso della tua avventura in campagna diventeranno disponibili tanti animali, come mucche da mungere, pecore da tosare e galline che fanno le uova. Occupati dei tuoi animali tutti i giorni, curandoli e spazzolandoli, nutrendoli e rendendoli felici per migliorare la qualità dei loro prodotti, che poi potrai vendere.

Oltre a occuparti quotidianamente della tua fattoria, farai amicizia con gli abitanti del villaggio che ti affideranno missioni e ti proporranno di acquistare utili oggetti. Conoscerai anche giovani scapoli e nubili e, se trovi la persona giusta, potrai anche sposarti!

Entra in un mondo da plasmare come vuoi e prova la soddisfazione di veder crescere le colture e gli animali della fattoria grazie alle tue cure in Harvest Moon: The Lost Valley, disponibile nei negozi e nelNintendo eShop per le console della famiglia Nintendo 3DS a partire dal 19 giugno.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Trailer di debutto per Harvest Moon: Skytree Village - Wii Italia

  2. Rispondi

    [...] titolo Story of Seasons: Trio of Towns, Natsume rivela ora Harvst Moon: Skytree Village, costruito sulla base di Harvest Moon: The Lost Valley, uscito lo scorso anno su 3DS in Europa (con la collaborazione di [...]



Potrebbe interessarti anche...