Annunciato Skylanders SuperChargers per Wii U, 3DS e Wii

Dopo i recenti annunci di Lego Dimensions e Disney Infinity 3.0, era solo questione di tempo prima che anche Activision svelasse le sue carte per la partita dei videogame con giocattoli interattivi. Ecco che quindi è stato rivelato Skylanders SuperChargers, quinto capitolo della serie che nasce come tentativo di ridare lustro alla viola mascotte Spyro. Il tentativo non è andato proprio a buon fine, ma in compenso ha dato vita ad una nuova serie piuttosto amata dai più piccoli, vista la presenza delle action figure, ma anche dai più grandicelli.

Skylanders SuperChargers

La novità sostanziale di questo nuovo episodio è l’introduzione di veicoli con cui viaggiare per terra, acqua e anche aria. Ci saranno 20 mezzi di trasporto da collezionare e 20 nuovi personaggi, alcuni completamente inediti, altri in una versione totalmente rivista. Veicoli e skylanders potranno essere abbinati a proprio piacimento, ma se combinati nella loro formazione ideale permetteranno di sbloccare poteri extra con cui sbaragliare i nemici e sfrecciare ancora più veloci. La particolarità di queste vetture è che non saranno solo da esposizione, ma potranno anche essere utilizzate dai bambini per giocarci ovunque (sottomarini e aerei avranno anche delle parti semoventi). Per quanto riguarda il gameplay, si alterneranno fasi classiche di platform misto azione e sezioni in cui sarà obbligatorio utilizzare un mezzo di trasporto per procedere.

Skylanders SuperChargers veicoli

Skylanders SuperChargers Elf Skylanders SuperChargers Spitfire

Come ogni titolo del genere che si rispetti, non mancherà uno Starter Pack contenente una copia del gioco, l’auto Hot Streak, due personaggi (Sure Shot Stealth Elf e Spitfire) e un nuovo portale in gomma dalle dimensioni maggiori per consentire di posizionarvici uno skylander e un veicolo nello stesso momento. Ci sarà anche una sezione nella quale inserire le Trap, questa volta non per catturare i nemici, ma semplicemente per avere dei potenziamenti. Farà piacere a chi in passato ha già acquistato un titolo della serie che potranno essere utilizzati anche i vecchi portali: sarà sufficiente scaricare una versione digitale del gioco per attivarne la compatibilità ed avere una versione istantanea di Spitfire e Hot Streak.

Skylanders SuperChargers Starter Pack

L’uscita di Skylanders SuperChargers è prevista in Europa per questo 25 settembre su Wii U, 3DS e Wii. Gli ultimi due della lista non proporranno la stessa avventura delle altre console, ma avranno una versione “complementare” sempre a base di veicoli.

Qui di seguito potete trovare il trailer d’annuncio e una lunga chiacchierata di FamilyGamerTV con uno sviluppatore in cui vengono anche mostrati alcuni spezzoni di gameplay.