Disney Infinity 3.0 – Primi video della Toy Box

Il terzo capitolo di Disney Infinity verrà ricordato come quello in cui Topolino e company avranno fatto la loro conoscenza con i personaggi di Star Wars. Dopo l’annuncio di un paio di settimane fa del primo Play Set dedicato alla celebre saga della Lucasfilm, il canale Youtube FamilyGamerTV ha pubblicato le prime sequenze della Toy Box, modalità in cui sarà possibile creare tutto ciò che la propria mente saprà immaginare.

Nel primo video viene mostrato l’hub centrale che funge un po’ da menu nel quale scegliere cosa fare. Si potrà decidere se creare un proprio scenario partendo da zero oppure selezionare una delle sezioni predefinite, ognuna dedicata ad uno specifico genere. Optando per la sezione platform, il nullo assoluto circostante si trasformerà in pochi istanti in un castello da scalare saltando di qua e di là. Se invece l’azione è quello che fa per voi, nella sezione Takeover potrete abbattere orde di nemici impersonando i vostri personaggi preferiti, tra cui Sam Flynn direttamente da Tron: Legacy. Alcune aree saranno generate proceduralmente, garantendo infinite possibilità di gioco.

Inoltre, si potrà propendere anche per delle corse in kart con la Toy Box Speedway, con una lista di corse tratte dai maggiori franchise Disney e Marvel (Aladdin, Frozen, Ralph Spaccatutto, Guardiani della Galassia,…). Questa parte del gioco è sviluppata da Sumo Digital, compagnia già dietro a Sonic & All-Stars Racing Transformed. Sebbene il multiplayer si limiterà a due giocatori in locale e quattro nelle partite online, si potrà scegliere tra 3 modalità (Time Trials, Gara e Battaglia).

Ognuna delle varie sezioni sarà acquistabile singolarmente e per attivarle sarà sufficiente collocare un determinato oggetto trasparente sulla piattaforma di scansione. Di default sarà presente solamente la Toy Box classica, quindi l’editor di livelli in cui sbizzarrirsi. Infine, vi ricordiamo che i filmati proposti non sono tratti dalla versione definitiva del gioco, ma bensì da una beta.