*/ ?> Hatsune Miku: Project Mirai DX per 3DS uscirà in Europa l’11 settembre - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Hatsune Miku: Project Mirai DX per 3DS uscirà in Europa l’11 settembre

Hatsune Miku

Attraverso il sito ufficiale, Sega ha annunciato che Hatsune Miku: Project Mirai DX per 3DS uscirà in Europa l’11 settembre (ed in Nord America 4 giorni prima), confermando così il rimando rispetto la data precedentemente annunciata, e cioè il 29 maggio.

Project Mirai è un gioco musicale sviluppato da Sega con la collaborazione di Good Smile Company, con protagonista la versione nendoroid (cioè super-deformed) di Hatsune Miku, celebre vocaloid, ovverosia il volto virtuale di un sintetizzatore musicale che permette di riprodurre un cantato di voce femminile. Il gameplay consiste di premere i pulsanti a ritmo di musica, seguendo le icone sullo schermo; il tutto condito dalle canzoni di Hatsune Miku create da appassionati e musicisti. Altre modalità comprendono la possibilità di arredare la camera dell’idol virtuale ed altri minigiochi.

In Nord America verrà inoltre rilasciata una versione speciale del gioco contenente anche 19 carte per la realtà aumentata e dei laccetti.

Special Edition

Hatsune Miku: Project Mirai DX è il primo della serie ad uscire in Occidente; i primi due episodi uscirono solamente in Giappone nel 2012 e 2013; questo capitolo sarà una sorta di “Il meglio di…” e conterrà tutti i brani più popolari dei precedenti giochi, ed ovviamente le migliorie del secondo episodio. Per chi volesse saggiare un po’ di gameplay, ecco un video dalla demo giapponese (questa versione uscirà in patria a maggio):

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: La demo di Hatsune Miku: Project Mirai DX disponibile giovedì sul 3DS eShop - 3DS Italia

  2. Rispondi

    [...] Sega ha annunciato che a partire da giovedì 20 agosto sarà disponibile sul 3DS eShop una demo gratuita di Hatsune Miku: Project Mirai DX, gioco musicale con protagonista la celebre personificazione virtuale del sintetizzatore vocale di Crypton Future Media. Dopo aver tentato un lancio a maggio, il gioco è stato rimandato a fine estate, ed uscirà l’11 settembre in Europa. [...]



Potrebbe interessarti anche...