*/ ?> Il remake di Dragon Quest VIII annunciato per Nintendo 3DS - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Il remake di Dragon Quest VIII annunciato per Nintendo 3DS

DQVIII

A sorpresa, Square Enix ha annunciato di essere al lavoro sul remake per 3DS di Dragon Quest VIII, originariamente uscito nel 2004 in esclusiva su PS2, e poi approdato recentemente su cellulari (con una performance a tratti disastrosa, in termini di stabilità e framerate). La compagnia ha già rilasciato un remake di Dragon Quest VII nel 2013 per la stessa console (ma giunto in Occidente), e persino una versione di Dragon Quest X, da giocare con un app per lo streaming; entrambi hanno riscosso un ottimo successo in patria. Curiosiamente, il 3DS diventa così la console sulla quale poter giocare quasi tutta la serie, anche grazie alla retro-compatibilità ed i remake usciti su DS (mancano all’appello solo i primi tre episodi).

Dragon Quest VIII per 3DS uscirà il 27 agosto in patria e conterrà un nuovo scenario della trama, due nuovi personaggi nel party (Red e Morrie), una colonna sonora orchestrata della Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra e dialoghi doppiati. Ovviamente, non mancheranno SpotPass StreetPass.

Ancora nessuna notizia sul possibile rilascio occidentale, che dovrebbe essere più facile rispetto i precedenti remake, essendo Dragon Quest VIII già stato localizzato per l’Europa ai tempi.

Fonte: sito ufficiale e 4Gamer


Potrebbe interessarti anche...