Il remake di Dragon Quest VIII annunciato per Nintendo 3DS

DQVIII

A sorpresa, Square Enix ha annunciato di essere al lavoro sul remake per 3DS di Dragon Quest VIII, originariamente uscito nel 2004 in esclusiva su PS2, e poi approdato recentemente su cellulari (con una performance a tratti disastrosa, in termini di stabilità e framerate). La compagnia ha già rilasciato un remake di Dragon Quest VII nel 2013 per la stessa console (ma giunto in Occidente), e persino una versione di Dragon Quest X, da giocare con un app per lo streaming; entrambi hanno riscosso un ottimo successo in patria. Curiosiamente, il 3DS diventa così la console sulla quale poter giocare quasi tutta la serie, anche grazie alla retro-compatibilità ed i remake usciti su DS (mancano all’appello solo i primi tre episodi).

Dragon Quest VIII per 3DS uscirà il 27 agosto in patria e conterrà un nuovo scenario della trama, due nuovi personaggi nel party (Red e Morrie), una colonna sonora orchestrata della Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra e dialoghi doppiati. Ovviamente, non mancheranno SpotPass StreetPass.

Ancora nessuna notizia sul possibile rilascio occidentale, che dovrebbe essere più facile rispetto i precedenti remake, essendo Dragon Quest VIII già stato localizzato per l’Europa ai tempi.

Fonte: sito ufficiale e 4Gamer

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    ne sono strafelice….speriamo davvero che arrivi anche da noi


  2. Rispondi

    Mmmmh, la notizia mi piace molto. Tuttavia, se devo essere seincero, dragon quest non fa per me. Comprai sia l’8 che un episodio per ds con fiducia, ma li ho mollati dopo poco. Ha uno stile di gioco troppo lento, un sistema di exp e di raccolta soldi estenuante (non fai a tempo a comprare un’arma nuova che già devi prenderne un’altra, più o meno quello che accade con i cellulari ;) ).
    Comunque sono contento per i fans, e soprattutto spero che in futuro il 3ds potrà ospitare qualche remake dei vecchi final fantasy.


    • Rispondi

      DQVIII è un episodio MOLTO lento, sono d’accordo. Quelli su DS, i remake soprattutto, sono molto più veloci, grazie a battaglie con meno fronzoli e tempi di caricamento più rapidi.


    • Rispondi

      “non fai a tempo a comprare un’arma nuova che già devi prenderne un’altra”
      non funziona così. prima di tutto c è il pentolone alchemico che ti permette di combinare oggetti per ottenere armi/equip che potresti comprare in città non ancora esplorabili oppure ottenere armi/equip unici. se non usi il pentolone basta acquistare armi/equip quando aumentano di MOLTO i valori.non bisogna buttare i soldi per ogni c****a.
      se non si usa un minimo di strategia è ovvio che si ha difficoltà.


    • Rispondi

      Dazell, ho usato il pentolone alchemico, ma armi o non armi è un gioco lento che mi ha portato un po’ a noia…e ho giocato per parecchie ore (quello delle armi era un esempio, ma non è il problema principale). Poi di per se mi piaceva, e mi spiace averlo abbandonato, ma non posso farci niente.


    • Rispondi

      eh vabbè va a gusti. ^^


    • Rispondi

      Magari sulla portatile mi prenderà di più (adoro i gdr su portatile) :)


  3. Rispondi

    stiamo ancora aspettando dragon quest 7 per 3ds :(


  4. Rispondi

    Anch’io lo sto aspettando Rossana T_T


  5. Rispondi

    almeno in inglese dq 7 potrebbero portarlo… era già uscito anni fa in america. hanno già tutto tradotto in inglese.


  6. Rispondi

    Buona notizia, l’ottavo capitolo è stato per me uno dei migliori.

    Solo che, come già detto, siamo indietro di un capitolo della serie principale, e sfortunatamente anche i Terry’s wonderland latitano… mah di Square Enix ormai non c’è proprio da fidarsi, spero che Nintendo ponga rimedio.

    Mi chiedo anche perché non abbiano aspetto l’E3 per annunciare una cosa simile, perché è un remake da PS2 o perché bolle qualcos’altro in pentola? :\


  7. Rispondi

    *_____* Se non lo portano sono pronto a piombare in Sol Levante per minacciare la Square Enix


  8. Rispondi

    E’ uno dei miei videogiochi preferiti in assoluto, quindi lo ri-comprerei di corsa (nuovi scenari! red!), ma sinceramente…. finchè non arriva DQ7 non lo degnerò di uno sguardo


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...