E3 2015: Digital Event il 16 giugno alle 18:00 italiane

Digital Event

Come promesso ieri pomeriggio, Nintendo ha oggi svelato i suoi piani per il prossimo E3 (Electronic Entertainment Expo), evento annuale che si terrà a Los Angeles dal 16 al 18 giugno. La nuova formula adoperata l’ultimo anno deve essere piaciuta molto, dato che la compagnia di Kyoto ha deciso di mantenere la stessa impostazione, ovvero un Digital Event in streaming programmato per le 18:00 del 16 giugno che va a sostituire la tradizionale conferenza sul palco. Confermato anche il Live dei ragazzi della Treehouse durante tutta la tre giorni, in cui verranno mostrati molti giochi di futura pubblicazione. Infine, se l’anno scorso era stato il turno del torneo speciale dedicato a Super Smash Bros for Wii U, questa volta viene riesumato nientemeno che il Nintendo World Champioships, storico torneo tenutosi nel 1990 in cui i partecipanti dovevano sfidarsi in tre giochi consecutivi (Super Mario Bros., Rad Racer e Tetris) alla ricerca del punteggio più alto.

Per annunciare il tutto, Nintendo ha rilasciato un divertente video con protagonista l’ormai amatissimo Reggie Fils-Aime, presidente della sezione americana.

E qui di seguito potete trovare il comunicato con tutti i dettagli del caso.

L’annuale fiera del videogioco E3 2015 si terrà a Los Angeles dal 16 al 19 giugno, e gli annunci più importanti di Nintendo of America includono:

 

Nintendo Digital Event

Ancora una volta Nintendo presenterà le sue notizie principali con un video online. Il Nintendo Digital Event inizierà alle ore 18:00 di martedì 16 giugno. Gli spettatori di tutto il mondo possono aspettarsi informazioni dettagliate sui vari giochi e sulle esperienze che li attenderanno sulle console Nintendo. Maggiori dettagli su come i fan europei potranno seguire la presentazione del Nintendo Digital Event saranno presto resi disponibili.

 

Nintendo Treehouse: Live @ E3

Nintendo Treehouse: Live @ E3 2015 è pronto per portare ai fan presentazioni ancora più approfondite sui prodotti Nintendo direttamente dallo show floor. L’azione spontanea, che sarà offerta direttamente dagli esperti di videogiochi al Nintendo Treehouse e da diversi sviluppatori di videogiochi, sarà disponibile per gli spettatori in streaming. Più informazioni sugli orari specifici saranno rese disponibili prima dell’E3.

 

Nintendo World Championships 2015

Nintendo of America ospiterà i tornei di qualificazione per i Nintendo World Championships, apparsi l’ultima volta nel 1990. I vincitori degli eventi regionali che si sono tenuti negli USA, oltre ai partecipanti invitati da Nintendo of America, si incontreranno il 15 giugno al NOKIA Theatre L.A. LIVE di Los Angeles per una Nintendo game competition a più turni in diversi titoli Nintendo. Alla fine, un solo giocatore sarà coronato il Nintendo World Champion 2015. I fan che si trovano a Los Angeles avranno l’opportunità di andare all’evento, mentre i fan che si trovano a casa potranno guardare l’evento online.

Tieni d’occhio i canali social media di Nintendo e i siti ufficiali: nelle prossime settimane renderemo disponibili più informazioni sugli eventi di Nintendo all’E3!