L’universo di Star Wars farà il suo debutto su Disney Infinity 3.0 per Wii U

Disney Infinity 3.0

Dopo l’acquisizione della Lucasfilm da parte della The Walt Disney Company per oltre 4 miliardi di dollari, c’era da aspettarsi un qualcosa del genere. E se gli avventurieri galattici non saranno affiancati da Pippo o Paperino nel settimo capitolo cinematografico di Star Wars, ciò non vuol dire che ciò non possa accadere nel videogioco che unisce i più svariati universi del cinema e dei fumetti in un unico grande contenitore da cui attingere a piene mani. Disney Interactive ha infatti annunciato che il mondo e i personaggi di Star Wars si uniranno al vasto carnet offerto da Disney Infinity 3.0, terza puntata del titolo compatibile con le statuette Disney, Pixar e Marvel (risposta agli Skylanders di Activision e precursori dei più recenti amiibo).

L’intera saga verrà rappresentata in tre differenti Starter Pack: due si incentreranno sulle due trilogie già ben note ai fan, mentre il terzo sarà completamente dedicato all’Episodio VII – Il risveglio della Forza, la cui prima proiezione è prevista per dicembre 2015. Ogni Play Set prevede i suoi filoni narrativi e i suoi personaggi chiave: se quindi da una parte potremo affrontare pericolosi scontri a base di spade laser impersonando Ahsoka Tano, Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Yoda o Darth Maul, dall’altra potremo preferire battaglie spaziali in compagnia di Luke Skywalker, la principessa Leila, Han Solo, Chewbacca e Darth Fener. Qualunque sia la scelta, sarà comunque possibile utilizzare tutti i personaggi di Star Wars in uno qualsiasi dei tre pacchetti collegati alla serie.

Disney Infinity 3.0

Naturalmente saranno resi disponibili nuovi Play Set anche per altri personaggi, come per il nuovo film della Pixar Inside Out o per i sempiterni personaggi della Marvel come Hulk, Iron Man o Ultron. I Power Discs utilizzabili per le versioni precedenti saranno compatibili anche con quella nuova 3.0, con la novità che saranno messi in vendita pacchetti di quattro dischi basati sui diversi franchise, quindi senza doverli acquistare al buio senza sapere cosa possa capitare. Infine, una Toy Box completamente rivista ed ampliata: un’interfaccia 3D per semplificare la scelta dell’esperienza di gioco da vole provare (per esempio tra corse, platform o simulazione agricola) e due nuove espansioni in multiplayer già strutturate in cui vivere un’avventura action-platform in compagnia oppure sfidarsi in avvincenti corse su kart.

In attesa di ulteriori informazioni su Play Set e data d’uscita, godetevi il video d’annuncio. E che la Forza sia con voi.