The Legend of Legacy e Stella Glow per 3DS arriveranno in Occidente grazie ad Atlus

The Legend of Legacy

Dopo aver annunciato l’arrivo dei giochi sviluppati internamente, come Devil Survivor 2: Record Breaker ed Etrian Odyssey Untold 2: The Fafnir Knight, Atlus ha iniziato ad occuparsi della localizzazioni dei giochi di altre compagnie. Il primo annuncio riguarda la versione video-ludica di Attack on Titan, sviluppata da Spike Chunsoft, ed in arrivo a breve su 3DS eShop.

Ora è la volta di Stella Glow, ufficialmente annunciato qualche settimana fa; questo gioco di ruolo è sviluppato da imageepoch (creatori della serie Luminous Arc per DS e di Arc Rise Phantasia per Wii) ed è pubblicato da Sega in Giappone (la quale ora possiede proprio Atlus). Il gameplay ricorda un po’ Fire Emblem, e la grafica sembra decisamente ben fatta. Sotto, il trailer della versione giapponese:

Per sbaglio, è trapelata anche la localizzazione di The Legend of Legacy, gioco di ruolo di FuRyu sviluppato da molti ex-dipendenti di Square Enix. Durante un podcast, Josh Hardin, direttore del marketing di Atlus USA, ha infatti detto che questo gioco è nell’agenda della compagnia, scambiandolo proprio per Stella Glow, il cui arrivo era già confermato. The Legend of Legacy è un’avventura diversa dal solito e si ispira alla serie SaGa, in quanto il giocatore sceglie un personaggio tra sette disponibili e seguirà la sua storia, intrecciata con quella degli altri. Tra le particolarità, una grafica che ricorda quella di Bravely Default, ed una colonna sonora firmata da  Masashi Hamauzu. Di seguito un trailer della versione giapponese: