Atlus mostra il gameplay di Attack on Titan per 3DS in un nuovo trailer

La versione video-ludica di uno dei manga (ed anime) del momento arriverà presto in EuropaAttack on Titan uscirà sul 3DS eShop a maggio, grazie ad Atlus. Il gioco è stato un gran successo in Giappone, dove ha venduto 300.000 copie nella sua versione originale, e 70.000 copie nell’espansione con l’online e nuove missioni, che poi è quella che arriva da noi.

La compagnia giapponese ha rilasciato di recente un video che mostra un po’ di gameplay:

Il gioco permette di impersonare uno dei personaggi del manga in ambientazioni familiari come la pianura oltre le mura e la foresta degli alberi giganteschi, e di combattere contro i titani, sia a piedi che a cavallo. Il sistema di combattimento è di stampo action, con la possibilità di indirizzare gli attacchi verso diverse parti del nemico; ovviamente, gli eroi sono personalizzabili nel loro set di mosse, le quali verranno assimilate nel corso dell’avventura. Oltre alla modalità storia, ci saranno missioni a sfide (ad esempio a tempo) ed una modalità online multi-giocatore per fronteggiare insieme gli enormi nemici. In questo caso, è possibile creare un proprio avatar, come il trailer mostra chiaramente. Addirittura, sarà possibile impersonare i titani stessi, in epici scontri uno contro uno.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Mmmm,ancora non mi convince.


  2. Rispondi

    Lo avevo provato assieme ad un amica in edizione Giapponese. La serie non lo mai vista, dunque quella non mi azzardo a giudicarla (anche se ne sento parlare bene), ma questo gioco e passabile. Non orribile ma…classico gioco su licenza riuscito a metà. Insomma siamo nello standard dei giochi su licenza. Qualcuno si e lamentato del fatto che sia solo in digitale per noi Europei, ma onestamente ha senso volendo ben vedere. Del resto e un titolo che solo i fan della serie e i collezionisti compreranno, per quelli come me sarebbe rimasto a vita sullo scaffale. Per i fan della serie che lo acquisteranno spero solo che abbiano aggiunto il doppiaggio originale Giapponese.


  3. Rispondi

    Il Manga e’ stupendo e l’anime e’ superlativo!……..Dalle prime immagine del gioco …mmmmmhhhh magari quando sara’ in offerta!
    Guardatevi le prime puntate gratuite su WIIU o su 3ds!!! non ve ne pentirete!


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...