3DS: Devil Survivor 2, Etrian Mystery Dungeon e Etrian Odyssey Untold 2 arriveranno in Europa

EOU2

Tripletta per gli appassionati di giochi di ruolo su 3DS: NISA ha confermato che Devil Survivor 2, Etrian Mystery Dungeon ed Etrian Odyssey Untold 2: The Fafnir Knight usciranno in Europa, tra l’autunno (i primi due) ed i primi mesi del 2016 (il terzo).

Devil Survivor 2 è il remake dell’omonimo gioco per DS, uscito in patria nel 2010 ed in Europa solamente lo scorso anno, con una distribuzione a singhiozzo affidata a Ghostlight. Il gioco è un RPG strategico, simile a Fire Emblem: si muovono i personaggi su una griglia, ed appena si è vicini ad un avversario, si apre una schermata di combattimento a turni. Oltre ai personaggi umani, è possibile arruolare numerosi demoni, e farli crescere insieme al party. La trama è a tinte dark, ma anche ricca d humor tipico degli anime (non a caso Devil Survivor è anche stato adattato in una serie animata). Tra le novità della versione per 3DS, nuove scene d’intermezzo, il doppiaggio ed addirittura un nuovo capitolo della trama.

Etrian Mystery Dungeon è un cross-over tra la serie di Etrian Odyssey, molto conosciuta dal pubblico occidentale, e quella di Mystery Dungeon, nota perlopiù grazie ad un altro cross-over, quello con Pokémon, che ha regalato agli appassionati numerosi giochi tra GBA, DS e 3DS. Questo gioco di ruolo permette al videogiocatore di esplorare numerosi labirinti (in terza persona) e ad ogni passo corrisponde un movimento degli avversari. Le battaglie sono a turni e tradizionali, mentre il party è preso proprio da Etrian Odyssey, con i personaggi più celebri della serie.

Etrian Odyssey Untold 2: The Fafnir Knight è il remake del secondo capitolo, ed aggiunge una storia più corposo, con protagonisti Arianna, principessa che sta per celebrare un misterioso rituale, e l’eroe, che appena entra nel tempio della cerimonia si trasforma in una bestia. Tra nuove classi, nuovi ambienti ed il solito (solido) gameplay, questo remake si propone come un capitolo vero e proprio della serie.