Fire Emblem If: svelate le cover giapponesi

Fire Emblem If Hoshido Fire Emblem If Nohr

Il nuovo episodi di Fire Emblem per 3DS è stato sicuramente uno dei giochi più chiacchierati dell’ultimo Nintendo Direct. Con ancora un titolo provvisorio in Occidente, lo strategico di Intelligent Systems si chiamerà Fire Emblem If in Giappone, dove uscirà già il 25 giugno (mentre in Europa nel 2016).

Nintendo ha confermato che il gioco uscirà nei negozi in due versioni: Hoshido e Nohr, che si distingueranno per due cose: la trama e la difficoltà di gioco. Il protagonista, creato dal videogiocatore, è infatti nato nella dinastia Hoshido (pacifica ed amichevole) ma è stato cresciuto dalla famiglia Nohr, al contrario guerrafondaia ed alla ricerca della gloria. La scelta della versione sarà quindi da compiere sulla base della dinastia con la quale ci si vuole alleare. Inoltre, la versione Nohr sarà adatta ai videogiocatori più esperti, perché avrà una difficoltà maggiore.

In Giappone, chi compra una versione potrà comunque acquistare l’altra trama via eShop ad un prezzo budget; il gioco è infatti venduto ad un prezzo inferiore rispetto il solito, per cui la versione fisica più l’altra versione via eShop viene a costare come un gioco normale. Difficilmente, però, si vedrà questa operazione in Occidente, dove Fire Emblem sarà probabilmente venduto in singola copia.

La versione digitale conterrà, invece, entrambe le versioni, e sarà anche disponibile una terza trama, sulla quale ancora Nintendo non ha svelato alcunché.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Nohr tutta la vita, anche dalla cover.
    In occidente sarebbe carina una cover “ribaltabile” come quella di “A Link between worlds” in modo da scegliere da che parte stare.


  2. Rispondi

    L’idea delle due versioni è davvero molto interessante, anche se non mi trovo granché d’accordo con la scelta di differenziarle anche in base alla difficoltà.


  3. Rispondi

    La storia della difficoltà è troppo una ****ata, mi costringe a comprare la versione difficile scegliendo di conseguenza i nohr, ma in realtà preferisco gli hoshido. Se le copie hanno fazioni diverse mi sta bene ma la difficoltà dovevano metterla modificabile.


    • Rispondi

      Uhm.. Ci leggi? Probabilmente arriverà in un’unica versione qui da noi.


    • Rispondi

      E poi scusa ma chi ti ha detto che non hanno messo l’opzione difficoltà facile, normale, difficile ed esperta per esempio? Hanno semplicemente detto che la versione Nohr sarà più diffcile rispetto a quella Hoshido, ma molto probabilmente avranno l’opzione di modifica difficoltà.


    • Rispondi

      Per più difficile si intende come il gioco si svolgerà:
      - Nohr ritorna alla classica esperienza Fire Emblem, con capitoli uno di seguito all’altro senza WorldMap.
      Questo comporta più strategia e meno grinding
      - Hoshino riprende la formula di Awakening: Mappa del Mondo esplorabile.

      Per “difficoltà” si intende questo.


  4. Rispondi

    ” in Occidente, dove Fire Emblem sarà probabilmente venduto in singola copia.”

    Scusa ma in base a cosa dici questo? Supposizione personale o altro?


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...