Wii U eShop: Swords and Soldiers II arriva il 21 maggio, Affordable Space Adventure il 9 aprile

Nell’ultimo Nintendo Direct non è stato riservato molto tempo a produzioni indie per gli eShop, ma ciò non vuol dire che quel poco che s’è visto non sia di buona qualità. In particolare, arriva l’ufficializzazione delle date di uscita di due giochi molto pubblicizzati dalla compagnia nipponica, persino già dall’ormai lontano E3, con lunghe sedute di gameplay durante la diretta fiume della Nintendo Treehouse.

Swords and Soldiers II

Il primo titolo è Swords and Soldiers II, gioco di strategia in tempo reale e a scorrimento laterale che fa seguito al gran successo del primo capitolo pubblicato su WiiWare nel 2009. Ai riconfermati vichinghi si aggiungono questa volta i due nuovi schieramenti dei persiani e dei demoni, tutti quanti a darsene di santa ragione in battaglie alla conquista degli avamposti avversari. Per raggiungere la vittoria bisognerà adattare la propria strategia ai continui cambiamenti sul campo, quindi scegliere le giuste icone su GamePad per creare nuove milizie, equipaggiare armi più potenti e persino scagliare devastanti incantesimi. Il gioco sviluppato da Ronimo Games uscirà sull’eShop del Wii U il 21 maggio.

Il secondo gioco è invece il già più volte citato Affordable Space Adventure, creato dalla collaborazione tra gli scandinavi KnapNok Games (Spin the Bottle: Bumpie’s Party) e Nifflas (Knytt Undergorund, Night Sky). Il pretesto narrativo è già di per sé strambo, ovvero un viaggio spaziale a prezzo stracciato finito in quasi-tragedia. La pubblicità si è rivelata piuttosto ingannevole, visto che i soldi richiesti erano sì pochi, ma tutti a discapito degli standard di sicurezza. Dopo essere precipitati su un pianeta sconosciuto, l’instabile navicella deve viaggiare tra mille insidie cercando di non autodistruggersi o farsi distruggere da qualcuno (o qualcosa…). Il giocatore userà il GamePad come pannello di controllo con cui regolare i parametri della complessa strumentazione di bordo. E’ inoltre prevista una modalità multigiocatore in locale fino a 3 partecipanti, ognuno addetto ad una particolare funzione (quadro comandi, volo, scanner). Come vi avevamo già detto qualche giorno fa, l’uscita è prevista già per la prossima settimana, il 9 aprile per l’esattezza.

E se non sapete come arrivare alle date di uscita, perché non occupate il tempo leggendo i nostri due articoli dedicati della rubrica L’eShop che verrà? (qui e qui)