Azure Striker Gunvolt disponibile sull’eShop del 3DS

E’ notizia di solo qualche giorno fa, l’annuncio da parte di Inti Creates e Keiji Inafune della realizzazione di un sequel per Azure Striker Gunvolt, action game che non fa mistero dell’ispirarsi a Mega Man. Uscito lo scorso anno in Nord America e in Giappone, ancora non si era mai accennato ad una data europea, benché fosse certo il suo arrivo. Nel corso l’ultimo Nintendo Direct, Satoru Shibata ha tuttavia confermato che Azure Striker Gunvolt è ufficialmente acquistabile dal 2 aprile anche nel Vecchio Continente. Il prezzo? 12,99 €.

Gunvolt

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco d’azione a scorrimento laterale nel quale si impersona il giovane Gunvolt in ambientazioni futuristiche. I pericolosi robot che ostacoleranno il suo cammino potranno essere sconfitti grazie ai suoi poteri speciali, con i quali è in grado di controllare l’elettricità e di dare vita a lunghe combo mozzafiato. Il ritardo nella distribuzione è da attribuire principalmente alla fase di localizzazione, ma almeno fra le lingue a disposizione ci sarà anche l’italiano. E non finisce qui, dato che tutti coloro che scaricheranno Azure Stiker Gunvolt avranno diritto anche ad una copia omaggio di Mighty Gunvolt, gioco d’azione sempre sviluppato da Inti Creates e definito come un cross-over con Mighty No.9 (Keiji Inafune) e il classico Gal*Gun (qui un video di gameplay). La promozione sarà valida fino al 2 luglio, dopo di che il titolo in questione sarà comunque acquistabile a pagamento.

E voi, siete interessati ad un po’ di azione vecchia scuola? Per saperne di più, un nostro vecchio articolo potrebbe fare al caso vostro.