[Pesce d'aprile] Nintendo annuncia Endless Ocean 3 per Wii U da Retro Studios, dicembre 2015

A sorpresa (forse per calmare i rumor che circolavano ormai da qualche giorno), Nintendo ha rivelato un nuovo episodio di Endless Ocean per Wii U, sviluppato niente meno che dai ragazzi di Retro Studios, ed in uscita a dicembre 2015. La serie nacque su Wii, e metteva il videogiocatore nei panni di un sub che esplorava mari tropicali (e non solo); in questo terzo capitolo della serie, si ritorna a nuotare per scoprire tante specie diverse, e cercare tesori sommersi.

Il gioco è completo al 70% e sarà pronto per la stagione natalizia; Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha dichiarato:

Endless Ocean è una serie amatissima dai videogiocatori; dopo l’annuncio dello spostamento di The Legend of Zelda al 2016, abbiamo pensato di riempire il vuoto con questo gioco esplorativo e rilassante.

Il GamePad sarà utilizzato per accarezzare gli animali, stile il Pokémon Amie del 3DS. Reggie ha un’ultima parola sulla scelta del team:

Retro Studios? Dopo due giochi di Donkey Kong volevano affrontare una nuova sfida; abbiamo proposto: perché non riportar in vita Endless Ocean? Dopo qualche discussione, hanno accettato ed hanno iniziato a lavorarci a pieno regime; il gioco è così grande e ricco di cose che il team non ha avuto modo di lavorare ad altro.

Maggiori informazioni ed immagini verranno rilasciate durante il Nintendo Direct di stanotte.

Endless_ocean_zps3f3232d6