Splatoon supporterà gli amiibo

screenshot7

Splatoon è una nuova IP che viene direttamente dagli studi di Nintendo a Kyoto, ed è sviluppato da un team di giovani talenti cresciuti a pane e Miyamoto.

Basato sul gioco di squadra e sulla modalità multi-giocatore, questo particolare shooter avrà anche una corposa modalità campagna (in singolo, con la trama) caratterizzata da elementi platform, ma dove il focus rimane, ovviamente, sparare vernice a manetta.

Dalla pagina eShop del gioco (che uscirà a maggio), sembra confermato anche il supporto agli amiibo; addirittura, un negoziante in Sud Africa aveva inserito nel proprio catalogo tre amiibo legati al progetto: il personaggio femminile e quello maschile, oltre al calamaro (ogni personaggi potrà infatti trasformarsi in questo animale e quindi “nuotare” all’interno della vernice del proprio colore). Per ulteriore informazioni, bisognerà probabilmente attendere il prossimo Direct.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    quindi di sicuro anche gli altri amiibo saranno utilizzabili magari per qualche extra…non penso solo quelli di splatoon…altrimenti davvero cominciano a farmi incavolare con questi amiibo…ne producono pochi e che fungono solo con alcuni giochi…così che il prezzo lievita…anche se nn sono essenziali rendono cmq l’esperienza più completa…! Io però più di 15€ non penso spenderò mai per un amiibo!


    • Rispondi

      Mmh… No. Finora hanno prodotto solo la linea di Super Smash Bros. che funziona ovviamente con questo gioco ed in più molte delle statuine di Smash funzionano anche su altri giochi (Kirby, Code Name Steam, Hyrule Warriors, Mario Kart 8, Mario Party 10, Yoshi in futuro). Il prezzo lievita semplicemente perché Nintendo non sta dietro alla domanda, che è più del previsto.


    • Rispondi

      infatti Dev…spero e credo che anche gli amiibo usciti fino ad ora saranno compatibili…come in Hyrule Warriors e Capitan Toad le statuine di Link/toon link e toad sono quelle ufficiali…le altre danno piccoli extra ma sono tutte utilizzabili.


  2. Rispondi

    Finora non ho comprato nessun Amiibo, ma a quello di Splatoon difficilmente saprò dire di no, adoro la ragazzina-seppia!


  3. Rispondi

    Bruciatele quelle statuette!!!!!


  4. Rispondi

    Probabile che con gli amiibo si sblocchino anche vestiti per il gioco…


  5. Rispondi

    Per me il gioco dell’anno é Mario Maker!


  6. Rispondi

    La ragazza sarà mia, funzione interessante o no, starà nella confezione e sullo scaffale *–*


  7. Rispondi

    Personaggi che sicuramente meritano un amiibo !! chissà come sarà questo gioco


  8. Rispondi

    Probabile spiegazione nel direct del 2 aprile.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...