Yacht Club Games annuncia l’espansione gratuita Shovel Knight: Plague of Shadows

Shovel Knight

Tra i titoli indie più di successo dello scorso anno, non è possibile non citare Shovel Knight. Per quei pochi che non ne hanno ancora sentito parlare, si tratta di un platform dallo stile 8-bit che si ispira chiaramente ai capostipiti del genere per NES, compresa una difficoltà decisamente sopra la media attuale. Il giocatore impersona un cavaliere in armatura blu che deve combattere un ordine composto da otto cavalieri che hanno deciso di allearsi con una potente strega soggiogatrice.

Fra i vari boss, quello meglio caratterizzato è sicuramente Plague Knight, signore dell’Explodatorium, una sorta di castello-laboratorio in cui prepara pericolose pozioni da scagliare contro i disturbatori. E proprio lui sarà il protagonista di un’espansione gratuita chiamata Shovel Knight: Plague of Shadows. In essa saranno presenti vecchi livelli ripensati ad hoc ed altri completamente nuovi, con l’inserimento anche di qualche nuovo boss.. Anche questa volta l’obiettivo sarà sconfiggere i cavalieri dell’ordine, tuttavia lo si farà per estrarre alcuni ingredienti fondamentali per creare il Serum Supernus, la Pozione con la p maiuscola.

1

Il gameplay sarà un misto di vecchio e nuovo. Alle meccaniche già viste e apprezzate nel capitolo originale si aggiungeranno nuove abilità con cui scagliare pozioni, generare esplosioni e tutta una serie di armi collegate all’alchimia. A tal proposito, sarà anche aggiunta una sezione nel quale sarà possibile creare i propri potenziamenti e strumenti utili per superare i livelli più complessi.

Purtroppo non si sa ancora nulla sulle tempistiche della pubblicazione di questo DLC. In attesa di ulteriori informazioni, l’invito è quello di leggere la nostra entusiastica recensione di quella piccola perla che è Shovel Knight.