New 3DS: nuova cover dedicata a Xenoblade Chronicles 3D

Xenoblade Chronicles 3D uscirà in esclusiva per New 3DS e New 3DS XL il prossimo 2 aprile in Europa e Giappone; il gioco è un porting dell’omonimo capolavoro per Wii del 2011, sviluppato da Monolith Soft. e considerato uno dei migliori jRPG in circolazione negli ultimi anni.

Per l’occasione, Nintendo rilascerà una cover per New 3DS dedicata al gioco, che mostra la spada magica Monado. Questa cover uscirà insieme a Xenoblade Chronicles 3D in patria, mentre ancora non è confermato l’arrivo in Europa.

Cover Xenoblade

Cover Xenoblade -1

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Alle fine salta fuori che quelli del marketing Nintendo non sono del tutto rimbambiti come si pensava.
    Tra n versioni del 3ds(quanti di voi ne hanno 2 o 3 di 3ds? ), cover, pupazzetti amiibo, sfondi da scaricare, free to play dei Pokemon alla candy crush con le micro transazioni,ecc,ecc viene fuori che faranno un sacco di soldi alla faccia dei gufacci che vogliono che N fallisca…
    Col cavolo!
    Faranno una barca di soldi col questo merchandasing


    • Rispondi

      Già, pensa ai soldi che potrebbero fare se facessero uscire anche dei giochi?
      XD

      Comunque a me piace di più quella della triforza di Zelda


    • Rispondi

      Sinceramente nintendo secondo me sta “perdendo” la sua vecchia immagine con questa nuova politica :/

      Sono FELICISSIMO del merchandising, adoro le cover, adoro gli amiibo e di questo non mi lamento. Anzi, sono felice che stiano vendendo tanto.

      ma sul Digitale hanno ancora molto, moltissimo da imparare.
      A partire dai temi venduti ad un prezzo esorbitante a parere mio (e alla mancanza di un tema digitale come “regalo” a chi acquistala cover in coordinato) , i titoli in eshop che costano quanto o addirittura più delle controparti “fisiche” , e pochissime applicazioni utili a pagamento e non.
      Spero che almeno non cadano nel barato dei dlc, e in qualche modo si rinnovino dal punto di vista del digitale.


    • Rispondi

      Semmai sta tornando alla sua vecchia natura, Nintendo nasce vendendo le carte da gioco Hanafuda, senza contare che negli anni ha venduto robe tipo la Ultra Hand, e altri “giocattoli”.

      Condivido però il tuo pensiero.


    • Rispondi

      fabius bile, ora voglio sapere quando nintendo non rilascia giochi.
      ne sono appena usciti 3 per 3ds e su wiiU ne esce uno al mese: partendo da ottobre sono usciti in fila: bayonetta, smash, toad e domani esce kirby,

      piantatela di scambiare il “non mi piacciono i giochi che escono” con il “non escono giochi”. vi rendete ridicoli e basta


    • Rispondi

      Ma che stai dicendo???
      E’ normale che ad una persona possa non piacere un genere, se per sfiga ti becchi 2 giochi di fila che non ti piacciono, vuol dire che per 3 mesi non giochi nulla!
      Ma ti sembra normale?
      Se ci fossero i 3rd party, ci penserebbero loro a colmare le lacune di Nintendo, ma visto che non ci sono, servono ben più di 3 giochi in 3 mesi!!!

      Vai a vedere quanti giochi escono ogni mese sulle altre console, poi conta quanti ne escono su WiiU, è matematica, non un’opinione, dire il contrario è voler stravolgere la realtà dei fatti.

      Perfino su psvita escono più giochi che sul WiiU :(


    • Rispondi

      ma escono tutti fatti dalla stessa software house? No? oh ma guarda, chissà come mai…forse perchè per fare un gioco, come minimo decente, serve molto più di un mese? Non mi vorrai dire che preferisci settordici giochi al mese che non ne valgono uno!

      Lo sappiamo benissimo che le terze parti non hanno tante voglie di sviluppare su console nintendo. è una vita che va avanti così. fatevene una ragione!


    • Rispondi

      aspetta…su xbox da quanto è che non vedo un gioco? ah, il remake di resident evil: tanto quanto. per il resto non mi sembra di aver sentito niente che abbia fatto grandi vendite.
      per non parlare di ps4: che si riscatterà quest’anno, è un altro discorso, ma elencami i giochi che sono usciti su ps4, escluso the order che esce oggi.
      li conti sulle dita di una mano.
      infamous? un dlc che dura 7 ore scarse? possono tenerselo. the order? un gioco completamente in singolo che dura 8 ore? possono tenersi pure quello.
      dai, se metti insieme 4 giochi ps4, non riescono a fare quel che fa un gioco nintendo (e parlo di bayonetta e smash). Ah tra l’altro, bayonetta è uscito in doppio disco, se si contano i remake, va contato pure quello. o nintendo è un caso a parte e tutti i remake che fa si tira fuori il discorso del “solito brodo”?


    • Rispondi

      “Ah tra l’altro, bayonetta è uscito in doppio disco, se si contano i remake, va contato pure quello.” bayonetta REMAKE LOL
      la quantità di uscite all anno su wii u è quella. perché dovete sempre infangare l e altre console per risaltare wii u? riguardo la quantità… hanno più giochi ps4 e xboxone. sulla qualità… beh non solo nintendo fa ottimi giochi. quest anno usciranno bei giochi su tutte e tre le home console.


    • Rispondi

      immancabilmente hai sempre da ridire eh?
      è stata fatta pulizia grafica, gira anche quello a 60 fps? non è stato tirato a lucido? non si tratta di un remake, chiamalo porting, chiamalo come vuoi.

      e poi scusa se tiro in ballo le altre console, ma i fatti sono quelli. Il punto è che nintendo i giochi li fa uscire, e se agli utenti quei generi non piacciono, non è colpa di nintendo di certo. I giochi ci sono.

      poi questo tuo sentirti chiamata in causa ogni volta che faccio un commento (guardacaso sempre su di me) mi sta innervosendo non poco.


    • Rispondi

      Finisce sempre allo stesso modo: i soliti 2 o 3 utenti che sono enternamente bastian contrari. Vi divertite così tanto a flammare sotto OGNI notizia? Ancora con sta storia del “non ci sono giochi su WiiU”, a volte mi chiedo se lo facciate apposta o le pensiate veramente ste cose. Gradirei che contaste il numero di esclusive rilasciate ultimamente da Nintendo e poi che mi diciate che non sono usciti giochi. Il problema delle terze parti lo conosciamo tutti, ma dire che non stanno uscendo giochi è una baggianata colossale. Comunque mi chiedo a cosa vi serva rimanere su un sito come questo quando non usate il forum e a quanto pare rimanete registrati solo per dimostrare il vostro odio per Nintendo e la vostra (presunta) sapienza.


    • Rispondi

      “se agli utenti quei generi non piacciono, non è colpa di nintendo di certo. I giochi ci sono” giusto ^^ non hai capito che fabius ha fatto una battuta. pinkfloyd ha elencato tutto quello che vende tranne i giochi. da li la battuta “Già, pensa ai soldi che potrebbero fare se facessero uscire anche dei giochi? XD”
      dai! ci stava come battuta :P
      oggettivamente i giochi sono pochi. anche questo è un fatto. inutile fare “la guerra” a quale console è peggio… tanto i giochi rimangono quellì… pochi ma buoni.


    • Rispondi

      febo non è giusto che vengo bollata come quella che odia nintendo e non è oggettiva. solo perché una volta mi hai vista scrivere qualcosa che “andava contro nintendo ” . se odiavo nintendo non compravo i loro giochi e le loro console. ben otto console. seguo nintendo dallo snes. questo non vuol dire che se nintendo ha un difetto. io lo devo negare. sul forum e sulle varie news ci sono miei commenti sia pro che contro… ci sono più commenti pro però te non li vedi o non li vuoi vedere…dunque sono un “hater” di nintendo… ceeerto.


    • Rispondi

      Non intendevo dire che tu nello specifico odio Nintendo, a te posso solo dire che molte volte sei bastian contraria, il mio commento era rivolto a FabiusBile e a tutti quegli utenti che aprono Wiitalia solo per scrivere qualche boiata sotto una news. Comunque avrei creduto che quella fosse una battuta se non fosse che il 95% dei suoi commenti sono così.


    • Rispondi

      Come al solito voi lecchiniani scrivete sempre falsità, o meglio, stuprate la realtà per avere ragione.

      E’ un dato oggetivo che non ci siano giochi, perchè da sola Nintendo non riesce a coprire i buchi, e sì, è colpa sua se ha distrutto i rapporti con le 3° parti e che intere categorie ludiche non sono coperte.
      Magari un Remake di RE1 come tappabuchi non avrebbe fatto schifo, o anche Revelation 2, ma tantè, ciccia.
      Giochi di guida seri non ce ne sono, e l’unico che deve uscire uscirà (forse) dopo in una data non precisata.
      Piacchiaduro seri non ce n’è e neanche all’orizzonte si paventa qualcosa.
      JRPG a parte Xeno che c’è?
      Zelda non si sa neppure la data di uscita, quando ti avevano fatto illudere con la tech demo di presentazione del WiiU all’E3.
      Giochi sportivi seri (con seri intendo simulazioni realistiche) non ce n’è.
      Sparatutto in prima persona a parte Splatoon non me ne viene in mente.
      Ah sì, ci sono millemila platform, belli per carità, ma poi stufano!

      Non è altrosì vero che commento sempre contro <nintendo, sono stato entusiasta del nuovo 3ds, così come ho commentato spesso a favore quando c'era qualcosa che mi piaceva.
      Ma a voi fa comodo ricordavi solo e ribadisco il SOLO le cose che vi pare a voi per darvi ragione su concetti demnziali e sbagliati, piegate la realtà solo per darvi ragione quando invece non l'avete.

      Semplicemente, se qualcosa non mi va giù, lo dico, così come se c'è qualcosa che mi piace!

      Siete voi vergognosi che non volete sentire pareri contrari ai vostri, e non volete un contradditorio, ma chiudervi nella vostra illusione che sia tutto perfetto e tutto bello e luccicosso, ma non è così, e i dati di vendita e i bilanci degli scorsi anni di nintendo ne sono una prova più che lampante.
      Per diana, per avere i bilanci in attivo si sono dovuti mettere a vendere pupazzetti, io non amo gli Amibo, ma non ci vedo comunque niente di male, ed infatti, non c'è un mio commento negativo in nessuna notizia.

      Un Forum è fatto per scambairsi opinioni, RISPETTATE chi non la pensa come voi, ma forse per la vostra generazione di bimbogigi è una cosa troppo difficile da capire.


    • Rispondi

      Pienamente d’accordo con Fabius. Ma sono cose dette e ridette fino allo sfinimento. Purtroppo un’intera generazione casalinga made in Nintendo è andata semi-perduta, nel senso che sarebbe bastato poco per fare di Wii U una console straordinaria. Ma questo non è successo.

      La console ammiraglia di Nintendo è chiaramente il 3ds, e se dal punto di vista dei ricavi i conti quasi tornano, da quello degli utenti, sinceramente, non possono tornare.
      Ben vengano comunque queste “chicche”, come le cover intercambiabili: alle persone piacciono, personalizzano e sono creative, e sono uno spunto di guadagno per quelli di Kyoto.
      Questa in particolare però mi dice poco. Su un 3ds bianco non credo starebbe bene.


  2. Rispondi

    Questa la devo avere.


  3. Rispondi

    è bellissima cavolo!
    ho sempre pensato che quando avrei comprato la console portatile avrei ripiegato sulla xl… ma una cosa così bella non può non far vacillare queste certezze :D


  4. Rispondi

    Talmente bella che adesso vado a rigiocare a Xenoblade per WII


  5. Rispondi

    Ha ragione Serph, i giochi sono abbastanza.
    Poi, se uno e’ disoccupato e ha 16 ore al giorno libere per giocare e’ ovvio che non gli bastino :-)

    ma e’ facile rimediare: oltre a wiiu e 3ds, per cui esce in gioco ogni 15 giorni o, se includiamo l.eshop, ne escono diversi a settimana, basta giocare sul pc.
    Su pc esce il 90% dei giochi che escono su one e sulls play


    • Rispondi

      No!
      Sono abbastanza se sei fortunato e ti piace l’intera release di giochi Nintendo, ma se c’è qualche saga o tipologia di giochi che non ti piace, sei fregato.

      Dubito che un disoccupato possa permettersi tutto stè console e pure il pc, e lo dico con tono tragicomico rientrando in quella categoria.

      Sul resto ti dò ragione (vedi che si riesce a dialogare se non si ofende nessuno?), io ho il mio bel pc anche se vecchiotto, perchè è indubbio (e lo scrivi anche tu leggendo tra le righe) il WiiU da solo non stà in piedi, e bisogna affiancargli o il 3ds, oppure un’altra console/pc.
      Invece, quelle chiaviche di xbox e ps hanno un’autonomia maggiore rispetto alla consoel da salotto Nintendo, questo perchè oltre alle (scarse) esclusive, hanno tutti i multipiatta che a noi mancano, e spesso tolgono le cstagne dal fuoco quando ti trovi in un epriodo sfortunato in cui escono giochi che a te non piacciono.


    • Rispondi

      Qua non sono completamente d’accordo.
      Il parco di esclusive WiiU è sterminato rispetto alle altre home console. Più che altro, se non ti piace un brand di una ..che so, ps4, non ha senso comprarla. (ad esempio, io non mi comprerei mai la ps4 visto che al momento l’unica esclusiva che mi interessa è Killzone….e 400 euro per giocare ad un gioco solo io non li spendo)

      Il trio Pc-WiiU-3ds è la cosa che ha più senso secondo me.
      Giochi su Pc a tutti i giochi multipiattaforma, qualche esclusiva microsoft e Sony e tutte le esclusive pc.
      Su wiiU e 3ds recuperi le saghe nintendo/esclusive terze parti e lasci perdere i multipiattaforma ottimizzati male.

      Se è una questione di soldi(come nel mio caso, ho preso il 3ds di recente e non posseggo il wiiu, sono andato avanti per anni con “bundle economici” e sconti per i giochi pc…) , dire che mancano o non si apprezzano certe tipologie di giochi su 3ds o WiiU mi pare strano.

      Mancano forse sparatutto in prima persona, ma quelli li recupero per pc e via (anche perchè non li so usare coi pad)
      Per tutto il resto…action ci sono, picchiaduro , tps,….
      Poi ovvio, se non ti piacciono come personaggi un Link, Samus, o ancora peggio Mario hai fatto proprio male a comprare una console nintendo :P


    • Rispondi

      Ma certo che mi piacciono Link, Samus e Mario, ho avuto la sfiga che tutte le saghe che non mi piacciono uscissero una dietro l’altra (Mario Kart, SSB, Kyrby) creandomi un buco di nulla non indiffirente.

      Poi come già detto, il pc ce l’ho, non sarà nuovissimo, ma i giochi girano ancora bene.
      Il mio, vedetelo più come un discorso generale, io reputo che una console debba stare in piedi da sola, se non ci riesce, vuol dire che ci sono stati degli errori a monte, certo, si possono trovare delle scappatoie, ma il problema c’è, è evidente ed oggettivo, quindi non infiliamo la testa nella sabbia o non comportiamoci da fanboy.


    • Rispondi

      ma scusa, giusto per capire…per te “una console deve reggersi da sola” significa che ogni mese deve far uscire un gioco diverso per ogni categoria così da andare incontro ai gusti di tutti?
      no, perchè se è così..non lo fa nessuno! e il problema che tu riscontri nelle uscite dei giochi WiiU è dato dai tuoi gusti personali!


    • Rispondi

      più giochi fanno uscire e probabilmente più persone saranno soddisfatte perché almeno qualcosina che piace la si trova.
      meno giochi fanno uscire e probabilmente meno persone saranno soddisfatte perché non sempre si trova qualcosa che piace.
      è questione di gusti. una azienda deve andare sempre incontro ai clienti.


    • Rispondi

      ok, hai ragione! allora io dico che microsoft e sony si devono dare una svegliata e fare uscire più giochi perchè, hanno fps, giochi sportivi e guida di simulazioni e a me non piacciono quindi sulle loro console non esce nulla!!!!

      ok ho finito di fare l’ironica ma spero sia chiaro il concetto: non ci si può lamentare dicendo che non ci sono giochi se i giochi che escono (perchè escono) non sono dei proprio gusti!


    • Rispondi

      ogni persona è libera di dire ciò che vuole. se a te non soddisfano le altre console sei libera di dirlo. come fabius è libero di dire “ah che sfiga. mi sono capitati tre giochi di fila che non mi piaciono e non ne sono usciti altri”
      non devi infastidirti per un opinione.


    • Rispondi

      si, ma il problema è nato dal fatto che fabius non ha detto “oh che sfiga ci sono tre giochi di fila che non mi piacciono” ma ha detto che, -cito testualmente con copia incolla-, “E’ un dato oggetivo che non ci siano giochi,”
      A buon intenditor, poche parole!


    • Rispondi

      hai mai sentito dire “sta sera non c è niente da guardare in tv”? vuol dire che in ogni canale c è una schermata nera? no. semplicemente non c è nulla che interessi.
      “eh non c è niente” è un modo di dire. è ovvio che i giochi escano (ci mancherebbe). il punto è che sono pochi. a me e a te non cambia nulla che siano pochi ma se sono di più meglio no? purtroppo non è così. amen. purtroppo ci perde l azienda.


  6. Rispondi

    Non hai idea di quanti disoccupati 40enni ci siano che abbiano 3 console oltre al pc e si prendono pure i giochi al dayone, tanto paga il papi…

    Per essere a posto avendo la wiiu serve anche il 3ds, sempre che si abbia molto tempo libero.
    Se uno è sposato poi, con la wiiu ci campa alla grande, se ha figli e’ gia tanto se riesce a fare una partitina a Nintendoland


    • Rispondi

      Beati loro :Q________ io devo fare i salti mortali e sperare in sculate assurde (come il 3Ds preso nuovo appena uscito a 40E) o sull’usato.

      Hai ragione, però lasciamo stare gli estremi, il grosso della gente un paio d’ore al giorno di gioco riesce a ritagliarsele, ed in quel caso (giocani da 100 e passa ore a parte), il WiiU stà un (bel) pò stretto.
      Poi magari vai a vedere che è un preciso marketing di Nintendo che così ti rifila anche il portatile XD


  7. Rispondi

    Secondo me a Nintendo sta bene che uno che ha wiiu si compri anche il 3ds.
    Non dimentichiamoci che adesso hanno il miiverse e li gli utenti sono “schedati” come su facebook pertanto fanno delle statistiche e possono sapere quanti hanno solo wiiu, quanti hanno solo 3ds e quanti hanno wiiu+3ds


  8. Rispondi

    Io lavoro nel datawarehouse e so bene come fanno a fare le analisi di mercato.
    Il miiverse gli fornisce gratis un database enorme con i dati, i gusti, le preferenze ed i feedback dei loro clienti.
    Per esempio, contanto i post che chiedono di localizzare il nuovo fatal frame in occidente possono fare dei calcoli statistici per stabilire se gli conviene economicamente locslizzarlo


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...