Dragon Ball Z: Extreme Butouden annunciato per 3DS

DBz

Dopo due episodi della serie Dragon Ball Heroes, nata nelle sale giochi e basata su combattimenti con le carte, Bandai Namco porta finalmente i personaggi di Akira Toriyama su 3DS con un picchiaduro vero e proprio.

Attraverso la rivista giapponese V Jump, la compagnia di videogiochi ha annunciato Dragon Ball Z: Extreme Butouden per 3DS, che sembra essere il “seguito” di Dragon Ball Kai: Ultimate Butoden per DS, uscito nel 2011 in Giappone, ed appartenente alla serie Butouden, nata su SNES nel 1993. Questo nuovo titolo sarà un picchiaduro con oltre 100 personaggi e battaglie 1 contro 1 oppure a team. Durante le battaglie, sarà possibile utilizzare delle mosse finali chiamate Ultimate Arts, e degli assistenti (come Chichi e Bulma).

Il gioco è previsto per quest’estate in patria.

Fonte: Anime News Network

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Ottima notizia, quello sul DS era veramente ottimo, anche tecnicamente.


    • Rispondi

      hai mai giocato ai budokai tenkaichi? il sistema di controllo è lo stesso?


    • Rispondi

      L’ultimo che ho giocato era su ps2, alcune cose erano simili come schivate e ki blast, altre non ricordo è passato troppo tempo lo ammetto.


    • Rispondi

      Mi intrometto nel vostro discorso. Il titolo per DS (supersonic warriors 2, e a quello cui ti riferivi, Laura?) era molto particolare e permetteva di eseguire attacchi speciali diversi a seconda della posizione dei due personaggi (sopra, sotto o di lato) oltre ad aggiungere attacchi di squadra, assistenti e via dicendo (era molto completo come gioco, consigliato). In effetti, non aveva molto in comune con i vari tenkaichi, più vicini ai classici budokai ma con l’aggiunta del movimento 3d.


    • Rispondi

      No, mi riferivo proprio a quello menzionato nella news: Dragon Ball Kai: Ultimate Butouden.
      E’ uscito nell’ultimo anno di vita del DS se non sbaglio e sfortunatamente solo in Giappone, io stessa ci ho potuto giocare molto poco in un negozio che aveva giochi import.


    • Rispondi

      Si si,sapevo che era solo jap, per questo davo per scontato che fosse il supersonic warriors 2. A ben pensarci, non mi spiacerebbe ne rifacessero un altro su quello stile (ovviamente ampliato)


  2. Pingback: Dragon Ball Z: Extreme Butouden annunciato per 3DS | Videogiochi e Console

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...