3DS: il canale video Nintendo Anime Channel è ora disponibile

La chiusura di Nintendo Video ha infastidito molti possessori del 3DS, nonostante il servizio non offrisse granché in termini di contenuti. La strategia di Nintendo nel proporre contenuti video su 3DS si è però meglio delineata nei mesi scorsi, con il rilascio dell’applicazione di YouTube, e con l’uscita del New 3DS e New 3DS XL.

Anime Channel

Da ieri, infatti, è disponibile sul 3DS eShop Nintendo Anime Channel, un’applicazione che permette di seguire una serie di cartoni animati legati al mondo di Nintendo. Per ora, sono stati caricati tre episodi di Kirby e Pokémon Advanced, e due episodi di Inazuma Eleven. La qualità dello streaming è molto buona, e per le prime due è possibile cambiare la lingua del doppiaggio, da italiano a francese, inglese, tedesco, spagnolo e persino olandese.

Inoltre, i possessori di un New 3DS o di un New 3DS XL potranno guardare i video direttamente dal browser, anche collegandosi a YouTube, dove la qualità è decisamente migliore rispetto l’app dedicata; si potranno persino vedere i video in 3D, se è supportato.