Xenoblade Chronicles X per Wii U: valanga di immagini sul mondo di gioco

Dopo il live-streaming della scorsa settimana, che ha visto Nintendo mostrare numerosi elementi del gioco ed annunciare la modalità online, Monolith Soft. ha aggiornato il sito di Xenoblade Chronicles X per Wii U con moltissimo materiale inedito; questo maestoso gioco di ruolo uscirà in Giappone a fine aprile con tanto di bundle in edizione speciale, ed è previsto in Europa per quest’anno.

Tra le altre cose, viene mostrato il mondo di gioco in molte sue aree; come già annunciato, vi saranno ben 5 continenti, e l’area sarà 5 volte quella di Xenoblade Chronicles per Wii. Di seguito le immagini rilasciate di questo open-world:

1 2

3 4

5 6

7 8

9 10

11 12

13 14

15 16

17 18

19 20

L’area principale sarà New Los Angeles, cioè una colonia costruita dai superstiti della Terra sul pianeta di Mira. La città ha bisogno di energia per continuare a funzionare, ed uno dei compiti del videogiocatore sarà appunto trovare nuova linfa e difenderla dalle creature del misterioso pianeta.

New Los Angeles potrà contare su diversi quartieri: l’area industriale, la zona commerciale, quella residenziale; ci sarà inoltre un quartiere dove hanno sede le forze di polizia.

NLA1 NLA

NLA3 NLA4

NLA5 NLA6

Di seguito un video della città:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Sembra davvero davvero bello.
    Però mannaggia, il primo me lo sono perso e per giocarci mi devo comprare un altro 3ds…


  2. Rispondi

    Peccato che non ci sia ancora una data europea.
    Forse aspettano di fare un Nintendo Direct dedicato per annunciarla… in ogni caso, spero esca prima di questa estate.


  3. Rispondi

    la componente esplorativa pare molto presente…ma non vorrei alla fine annoiasse se non si ha anche un obbiettivo principale in cui notiamo i progressi e l’evoluzione man mano che si va avanti con il gioco riflettersi sul mondo di gioco….
    unica cosa che ancora mi tiene incollato a saperne di più sul titolo è proprio l’alta componente esplorativa e scoperta.


    • Rispondi

      non ho ben capito cosa intendi però questo gioco punta molto sulla storia dunque avrai voglia di andare avanti per scoprire cosa succederà.


    • Rispondi

      Ti abbiamo già risposto più volte che ci sarà una storia, che ci saranno degli obiettivi, e ti avevo anche mostrato 40 minuti di demo e trailer su trailer che focalizzano sulla storia ed i personaggi di gioco.


    • Rispondi

      ho visto quei 40min e sono quelli ad avermi fatto capire che sbagliavo nel vedere il gioco, nel considerare il gioco…ma forse non ho ben compreso la storia che ci sarà sotto con l’obbiettivo….però l’aver visto quello e aver avuto alcune discussioni costruttive con alcuni di voi mi ha permesso di capirci di più…mi aspettavo tutt’altro…pensavo fosse un gioco di avventura-azione stile ammazza gli scagnozzi e affronta i vari boss e poi una volta acquisita l’esperienza ed il livello opportuno vai a muove guerra contro il boss finale…invece la base è tutt’altra, c’è da esplorare un intero mondo, conoscerlo, mapparlo, scoprirne i segreti e saperli sfruttare per sopravvivere e far vivere la nuova società di sopravvissuti difendendosi da chi ci è ostile e saper riconoscere gli amici dai nemici. Mi spaventa la lunghezza e la mole di contenuti che potrebbero essere dispersivi e assomigliarsi tra loro così da annoiare un po….!


    • Rispondi

      Tanto sappiamo che non lo compri.
      Sembri uno che vuole tuffarsi in piscina ma ha paura,continua a chiedere:
      Ma è fredda?
      No rispondono
      Metti un dito dentro e poi ti ritrai dicendo:
      Ma forse scotta!
      No rispondono
      Metti un dito dentro e poi ti ritrai e dici:
      No non mi convince,preferisco il mare.
      Una volta in spiaggia uguale


    • Rispondi

      certo se a uno dovrebbe venir voglia leggendo alcune cose che rispondete agli utenti non comprerebbe nulla. Invece di criticare e basta i dubbi legittimi che uno può avere su un gioco nuovo, mai fatto, sarebbe bene cercare invece di argomentare ed incoraggiarlo. Poi oh, a me che mi diciate compralo che è bello mi importa relativamente poco e non sto qui a spiegarti perché compro si e no 3 giochi all’anno…non te ne deve fregare nulla. I forum però dovrebbero anche servire discutendo tranquillamente di variare opinioni o farsele. Per ora posso tranquillamente dire che molti giochi degli ultimi giochi non sono stato incentivato a comprarli scambiando opinioni su questo sito. Lo uso più che altro per cerca di capire qualcosa sui giochi e sulle esperienze di altri giocatori…poi insultatemi quanto volete, mi diverto a leggere :) .


    • Rispondi

      “Mi spaventa la lunghezza e la mole di contenuti che potrebbero essere dispersivi e assomigliarsi tra loro così da annoiare un po….!” la maggior parte delle missioni secondarie le si fa neanche accorgendosi di averle fatte. ad es alcune chiedono : – uccidi tre ragni – trova tre margherite. giravagando per la zona uccidi ogni tanto qualche mostro e ogni tanto raccogli le sfere/oggetti e ti ritrovi con la maggior parte delle quest fatte. ci sono altre missioni che ti chiedono di trovare un oggetto nascosto bene e altre che ti chiedono di trovare e uccidere boss. queste sono tutte missioni secondarie e quelle che non ti divertono le abbandoni e continui con la storia.


    • Rispondi

      A Sheykan:

      “pensavo fosse un gioco di avventura-azione stile ammazza gli scagnozzi e affronta i vari boss e poi una volta acquisita l’esperienza ed il livello opportuno vai a muove guerra contro il boss finale…invece la base è tutt’altra, c’è da esplorare un intero mondo, conoscerlo, mapparlo, scoprirne i segreti e saperli sfruttare per sopravvivere e far vivere la nuova società di sopravvissuti difendendosi da chi ci è ostile e saper riconoscere gli amici dai nemici.”

      Ci saranno entrambe le cose: una trama con i boss, le vicende che proseguono ed il boss “finale”; e ci sarà l’esplorazione. Presente Xenoblade per Wii? Ecco, simile. L’esplorazione fa parte del gioco ma la storia ci sarà. Più di così non so cosa dirti, ogni volta torni con gli stessi dubbi, e sembra che tu non voglia sforzarti di capire cosa è questo gioco.


    • Rispondi

      È incredibile come dopo mesi e mesi di spiegazioni, non hai ancora capito che gioco è X. Mi chiedo cosa ci sia di difficile…


  4. Rispondi

    mamma mia …che meraviglia!! *-*
    ci sarà solo la città di New Los Angeles? non ci sarà qualche villaggio?


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...