The Denpa Men RPG Free è stato scaricato da 1.7 milioni di giocatori in Giappone

Denpa Men

Era il 2012 quando la second party Genius Sonority rilasciava sull’eShop del 3DS il primo capitolo di The Denpa Men (qui la nostra recensione), gioco di ruolo davvero bizzarro in cui lo scopo era guidare all’interno di pericolosi dungeon delle strane creature che vivono tra le onde elettromagnetiche. La particolarità nel reclutamento delle truppe stava nel fatto che fosse necessario utilizzare la fotocamera del 3DS per scovare gli omini intorno a sé e che essi fossero strettamente legati al posto specifico in cui risiedono.

Dopo tre capitoli più canonici, lo scorso luglio è stato rilasciato, per ora solamente in Giappone, The Denpa Men RPG Free, versione free-to-play che in poco più di sei mesi è riuscito a piazzare 1.7 milioni di copie. Tra l’altro, il milione di copie era stato raggiunto ad ottobre, segno che i download non sono diminuiti col passare del tempo. Vista la recente svolta di Nintendo a favore di progetti più simili a quelli presenti su smartphone, che sia giunto il momento di esportare il gioco anche in Occidente?

Genius Sonority ha iniziato anche a pubblicizzare in TV questo gioco, segno che nonostante sia gratuito, le micro-transazioni stiano andando bene, e che funge esso stesso da mezzo pubblicitario per gli altri capitoli, usciti a pagamento.

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...