Xenoblade Chronicles 3D – Nuovo trailer e comparazione con la versione Wii

Xenoblade Chronicles 3D uscirà il 2 aprile in Europa in esclusiva per New 3DS e New 3DS XL; ecco un nuovo trailer e la comparazione fianco a fianco con la versione per Wii.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Mamma mia, tecnicamente è davvero penoso, è dai tempi del Saturn che in un gioco poligonale non vedevo texture a così bassa risoluzione e un aliasing così marcato, se la macchina non riesce a farlo girare decorosamente, forse era meglio non farlo.

    Boh, magari dal vivo rende meglio, ma se è così, preferisco recuperarmi quello Wii ;)


    • Rispondi

      Il problema è principalmente nelle scene di intermezzo, come era su Wii. Durante il gioco, la qualità delle texture si vede poco, ed è abbastanza ben mascherata. Sicuramente altri giochi sarebbero venuti meglio su New 3DS.


  2. Rispondi

    Qualche texture migliore su Wii, palette di colori e luci impostati in maniera diversa. Di sicuro aspetto di vederlo girare sulla console, fra compressioni e metodi di acquisizione non giudico mai immagini e video su internet (a volte neanche su eShop).
    Probabilmente potevano fare di più, magari proprio nelle cut-scene, ma altrettanto probabilmente hanno ricevuto l’ordine di fare un semplice porting… poi c’è il 3D stereoscopico.

    Aspetto aprile :)


    • Rispondi

      ma non sono colori diversi, è solo un momento diverso della giornata (o almeno così pare, visto che in Xenoblade il tempo passa, e anche nelle cutscene si vede la differenza).


    • Rispondi

      Non ricordavo questa cosa, che memoria che mi ritrovo…
      Comunque non credo valga per tutte le scene, almeno la prima parte mi sembra che sia standard e si svolga per forza di giorno.
      Alcuni “cambi” di colore stanno molto bene a mio avviso comunque, ma come detto dipende molto dalla compressione del video, dal metodo di acquisizione ecc.

      Guarda ad esempio l’istante 0:34, il personaggio (non mi ricordo il nome x_x) su Wii ha il collo normale mentre il viso sembra bianchiccio tendente all’olivastro e non sembra dipendere dai lampi che si vedono nella scena.


  3. Rispondi

    E’ la palette cromatica a far schifo su 3ds.
    Comunque e’ il gioco che conta e chi non l’ha ancora giocato su new 3ds potra’ recuperare….e godere ogni secondo di questo capolavoro!


  4. Pingback: Xenoblade Chronicles 3D – Nuovo trailer e comparazione con la versione Wii | Videogiochi e Console

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...