Langrisser torna su 3DS con un nuovo episodio

Langrisser era una serie di giochi di ruolo strategici sviluppata da Masaya, e nata nel 1991 su Mega Drive, dove è proseguita con un altro capitolo, e poi approdata su Saturn per altri tre episodi. Dopo vari spin-off, raccolte e remake, la serie è stata abbandonata a favore del seguito spirituale, Growlanser, su console Sony.

Pare ora che Masaya voglia riportare in vita questo franchise: sulle pagine del nuovo numero di Famitsu è stato annunciato un nuovo Langrisser per 3DS, previsto per l’estate in Giappone. Il protagonista sarà un ragazzo in possesso della leggendaria spada di Excalibur, ed il mondo di gioco sarà quasi completamente sommerso dall’acqua.

Il gameplay ricalcherà quello tipico della serie: jRPG strategico à la Fire Emblem; le battaglie saranno però più grandi, con 10 contro 10 unità; tre le principali categorie da sferrare sul campo: i soldati a piedi, la cavalleria e gli arceri. Nonostante l’ambientazione fantasy, non mancheranno elementi cyberpunk.

Di seguito, le immagini dalla rivista:

2 1

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Mi ispira molto. Non ho mai giocato gli episodi su console Sega ma spero lo portino in occidente perché adoro i giochi di ruolo strategici. Secondo voi arriverà mai in europa?


  2. Rispondi

    Strano, da grande estimatore del Saturn quale sono, non ho mai sentito parlare di questa serie, ora mi voglio informare.

    Le immagini non sono malaccio, battaglie fantasy cu griglia strategica, donnine mezze nude…XD


  3. Pingback: Langrisser per 3DS arriva in Occidente grazie ad Aksys - Wii Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...