Le musiche di The World Ends With You questa settimana in Theatrhythm Final Fantasy – Curtain Call

1

Square Enix continua ad aggiornare il suo ottimo gioco musicale per 3DS, uscito lo scorso settembre in Europa. Dopo le musiche di Romancing SaGa, Chrono Trigger, Secret of Mana, Bravely DefaultXenogearsarrivano ora i brani di The World Ends With You, il celebre gioco di ruolo per DS uscito nel 2009. In particulare, sarà possibile giocare a Twister, stage battaglia, e Calling, stage campo. Le due musiche usciranno questo giovedì, insieme ad altri brani di Chrono TriggerFinal Fantasy VIII Romancing SaGa 3. Di seguito la lista dei DLC con la canzone correlata:

The World Ends With You - Twister

The World Ends With You - Calling

Chrono Trigger - World Revolution

Chrono Trigger - Wind Scene

Final Fantasy VIII - Liberi Fatali

Romancing SaGa 3 - The Last Battle

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Saroò onesto.
    Tutti a decantare The World Ends With You, a me ha fatto schifo.


    • Rispondi

      Come mai??
      Io spero ancora in un seguito… e il rilascio di queste musiche come dlc dimostra che square non si è dimenticata di questo titolo!


    • Rispondi

      Anch’io ne sono rimasto molto deluso, chissà che mi aspettavo, e invece… storia piena di buchi, ambientazione e sonoro oscena, sviluppo dei personaggi prevedibile. Un 7,5 comunque glielo dò per l’originalità e la giocabilità profonda e complessa.
      Ma vogliam parlare delle musiche poi? Probabilmente le peggiori della storia degli rpg e questi le mettono in un rhytm game. Ci vuole davvero coraggio.


    • Rispondi

      Onestamente, trovo la colonna sonora di TWEWY una delle più belle ed originali nel genere; non è la classica OST fantasy, giustamente, ma tocca stili che solitamente non si sentono nei giochi di ruolo. E non ci vuole coraggio ad inserire delle musiche acclamata quasi all’unanimità dai videogiocatori.


    • Rispondi

      Scusa ma il fatto che la colonna sonora sia originale per il genere non significa per forza che sia di qualità. E’ stato il primo gioco (giuro) dove ogni tanto ho messo muto per il fastidio, e per me il sonoro è sacro. Conosco ad esempio una fan di questo gioco che lo adora ma neanche lei sopporta le musiche.


  2. Rispondi

    The World ends with you per me ė stata una delle opere più originali degli ultimi anni, secondo me o lo adori (come nel mio caso) o lo reputi una mer*a, penso non ci siano vie di mezzo. Io spero ancora facciamo un sequel, mi ha appagato come ben pochi titoli nella scorsa generazione.


    • Rispondi

      Io invece credo che ci possano essere vie di mezzo. L’unico elemento che potrebbe davvero non piacere è il gameplay, il resto merita ogni complimento che ha ricevuto.


    • Rispondi

      Questo e’ il bello di poter avere diversi generi e giochi,ognuno ha i suoi gusti!
      Cio’ che per me e’ bello per un’altro e’ una cacchetta!


    • Rispondi

      Per carità, ma anche se non mi piacciono certi generi, saprei riconoscere la qualità di un titolo ;) dire che TWEWY è cacchetta mi sembra esagerato.


    • Rispondi

      No cacchetta non e’ riferito aTWEWY,era un’affermazione generica.
      Riconosco la qualita’ di questo gioco e’ indubbia.
      Sul fatto che non mi sia piaciuto si tratta di gusti(e forse anche gioco sbagliato al momento sbagliato)


    • Rispondi

      Si, forse ho esagerato, ma considerando tutto l’insieme, ė difficile che possa solo “accontentare” qualcuno, ha elementi molto diversi dai classici Jrpg e soprattutto una meccanica a due schermi veramente difficile da usare, benché ci siano aiuti come il secondo personaggio che va in automatico. Penso che già parte della “magia” di quel gameplay unico si sia perso nella controparte mobile per iOS e Android, visto che su un’unico schermo il secondo personaggio va praticamente da solo e soprattutto non ė troppo coinvolto nell’azione.
      Tempo fa uscì un’ immagine ritraente una ragazza con le cuffie nei pressi di una delle zone del gioco, spero che si tratti di un sequel che ammetto mi piacerebbe vedere


    • Rispondi

      Sì, di quell’immagine non si è saputo più nulla.

      La mia idea è che Square aveva nei piani un seguito di TWEWY per 3DS (da qui anche l’inclusione dei personaggi in KH:3D) ma poi il team si è impelagato in KH3 e quindi il progetto è stato accantonato.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...