Mario vs Donkey Kong: Tipping Stars disponibile dal 20 marzo sull’eShop di Wii U e 3DS

Lo scorso giugno, durante l’E3 veniva annunciato un nuovo capitolo della serie di puzzle game dedicati allo scontro tra le versioni mini di Mario e Donkey Kong. In mezzo alle tante novità dell’ultimo Direct, sono state fornite nuove informazioni anche su questo gioco, il cui nome ufficiale sarà Mario vs Donkey Kong: Tipping Stars.

Logo

Lo scopo del gioco è quello di condurre i mini-Mario all’uscita tramite delle piattaforme costruibili e decomponibili attraverso il touchscreen del Wii U. La quantità del materiale da costruzione è limitato, quindi ci vuole una bella dose di riflessi e strategia per salvare tutti i personaggi e raccogliere i vari collectible. Confermato anche l’editor di livelli e la possibilità di condividere le proprie creazioni su Miiverse, oltre al metodo di ricompensa attraverso cui donare delle stelle ai designer più capaci, in modo tale da far ottenere loro nuovi oggetti e ideare percorsi ancora più interessanti.

1

Le vere novità riguardano però altri versanti. In primis, la possibilità di scaricare il gioco anche su 3DS; ma poi anche la prima vera e propria promozione cross-buy di Nintendo (dopo l’offerta con il gioco indie Squids Odissey): acquistando una versione di Mario vs Donkey Kong: Tipping Stars, si riceverà in omaggio un codice per scaricare il gioco anche sull’altra console, senza alcun vincolo di Nintendo Network ID. E’ inoltre prevista una confezione fisica contenente i due codici che sarà venduta presso i venditori tradizionali. L’uscita di Mario vs Donkey Kong: Tipping Stars è prevista per il 20 marzo 2015.