IronFall Invasion: un nuovo TPS per 3DS eShop con multi online fino a 6 giocatori

Ironfall

Annunciato un po’ di tempo fa, è stato svelato completamente durante lo scorso Nintendo Direct: IronFall: Invasion sarà uno sparatutto in terza persona per 3DS eShop, sviluppato dal talentuoso team VD-Dev, che è riuscito a raggiungere i 60 fps senza sacrificare grafica e fluidità.

Il gioco uscirà a febbraio, ed avrà una modalità online e locale  fino a 6 giocatori. Non mancherà ovviamente la modalità campagna per un solo giocatore, con tanto di missioni. Di seguito il trailer del gioco:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    È indie, per caso?


  2. Rispondi

    E ci voleva tanto a spremere un pò il 3DS?
    Ormai temevo che non uscisse più, visto che usa il 2° stick analogico del new 3DS, è auspicabile che sia compatibile anche con l’accrocchio.


    • Rispondi

      A dir la verita’ e’ da Re Revelations che non lo spremevano cosi’!

      E mi chiedo il perche’……non me lo sooo spiegaaareee …..


    • Rispondi

      Luigi’s Mansion 2, Kingdom Hearts 3D, Monster Hunter 4 Ultimate… Tutti giochi che spremono il 3DS.


    • Rispondi

      Dev anche Kid Icarus.
      Ma non come re revelations.
      Giocati tutti ma a livello tecnico non puoi dire siano come lui.
      Texture,shader,modelli poligonali ecc e’ tutto una spanna piu’ avanti.
      Forse Luigi’ s mansion 2 lo metto al secondo posto.
      Mh4 provata la demo ed e’ bellissimo ma…non come re revelations


    • Rispondi

      Forse non avete fatto caso che il team di sviluppo è composto da sole 3 persone (così dicono su everyeye)!
      Tutti gli altri dovrebbero vergognarsi!

      Re Revelation ho sempre detto che è il titolo migliore (graficamente) mai uscito per 3DS, MH4 lo trovo più brutto del 3.

      Mai detto che non ci siano altri titoli che spremono la console, solo che si contano sulle dita di una mano monca.


    • Rispondi

      In effetti il fatto che sia fatto da 3 persone è impressionante (per la grafica, per i contenuti si vedrà, ma sono fiducioso). Un po’ come su PS4 No Man’s Sky, titolo indie open-open-world (il doppio open è voluto XD) più grande di un qualsiasi gioco tripla A.


    • Rispondi

      Tecnicamente sono tutti sullo stesso livello, se non qualcuno addirittura migliore (Kingdom Hearts 3D è un gioiellino tecnico). Il punto è che il paragone non si può fare sui singoli elementi perché ogni gioco è diverso.

      Revelations ha aree minuscole, sempre al buio o quasi (infatti nelle ambientazioni all’aperto o più luminose, come la spiaggia, i dettagli sono molto ridimensionati), e pochi elementi su schermo (quanti nemici al massimo ci sono per volta?). Graficamente riesce ad eccellere con modelli poligonali ed effetti di luce anche con questi compromessi. Al contrario, Monster Hunter ha aree molto, molto più grandi e sacrifica ad esempio la qualità delle texture… Ma tecnicamente spreme la console, anche considerando il framerate e tutto il resto.

      Poi, prima di dire che gli sviluppatori dovrebbero “vergognarsi” (e per quale motivo? Perché non hanno cercato di fare un survival horror su 3DS? Come se altrove piovessero) bisognerebbe anche giocare ad IronFall e vedere come performa, perché dal trailer per essere un gioco eShop sembra ben fatto ma non è minimamente ai livelli di Revelations.


    • Rispondi

      Dev hai pienamente ragione!

      Su re revelation intendevo a impatto visivo,se andassimo ad analizzare tutto quello che un gioco deve far gestire a un 3ds allora non ci baseremo sui “trucchetti” usati per celare difettini.
      Come in xenoblade per wii,se andassimo ad analizzare textures ecc sembrano alcune del 64,ma nell’insieme…..ragazzi che botta!Che meraviglia!

      Per quanto mi riguarda questo iron fall a livello ludico sara’ una mer.ina,lo prendo solo perche’ sono fan di Gears,voglio un po’ di divertimento ignorante dopo 60 ore di mass effect 2, volgio usare l’accrocchio pad pro che e’ pieno di polvere e voglio vedere un gioco che tenta(vederemo) di sfrutare a pieno un 3ds e che porta un po’ il genere serioso e non sempre cartonesco sulle console Nintendo


    • Rispondi

      Visto che come sempre bisogna mettere i puntini sulle i, intendevo che se 3 persone sono riuscite a programmare un gioco con questa grafica, le SH che ne impiegano centinaia, dovrebbero un attimo chiedersi il perchè i loro giochi sono più scialbi di questo.

      Logico che un gioco al chiuso sarà più semplice da far girare che uno all’aperto, ma quello che l’occhio vede in ReRe, non ha rivali, e vogliamo pure dire che è un gioco uscito agli inizi del 3DS e che quindi non ha avuto le ottimizazzioni che hanno/avranno i giochi usciti dopo?


    • Rispondi

      Ma non capisco il punto.

      Il punto è: perché non sono usciti giochi come o migliori di Revelations su 3DS? Questo è falso, ci sono tantissimi giochi per 3DS che spremono la console tecnicamente.

      Il punto dovrebbe essere: perché non sono usciti TPS horror / giochi à la Resident Evil che viste le meccaniche di gioco permettono una grafica a quei livelli.


    • Rispondi

      Dev l’ultimo post che hai scritto e’ perfetto,me lo chiedo anche io il perche’!


    • Rispondi

      Io tantissimi non ne vedo, qualcuno sì (e ci mancherebbe).

      La domanda è, perchè ReRe da escusiva, il 2 è diventato esclusiva per tutti gli altri e per noi ciccia?


    • Rispondi

      Ogni software house più o meno importante che lavora su 3DS ha uno o più giochi tecnicamente al top, tranne forse Sega. Anche un gioco come Bravely Default tecnicamente fa la sua porca figura, sfruttando ovviamente gli sfondi in 2D -ma in 3D!- ed il seguito graficamente è ancora meglio.

      Comunque il genere su portatili non va più di tanto. Revelations 2 non esce su 3DS perché Capcom vuole portare Resident Evil su PS4 e Xbox One e quindi vuole concentrare i fan lì; difficile quindi sviluppare il gioco sia su 3DS che su quelle due console.


    • Rispondi

      Veramente esce anche su ps3 e xbox360, quindi almeno su WiiU potevano farlo uscire.


    • Rispondi

      Su Wii U non esce perché non avrebbe venduto così come non ha venduto il primo. Sulla scelta si può discutere visto che, a conti fatti, la versione per 3DS rimane la più venduta del lotto, e che il 2 uscirà in versione episodica -formato che su Wii U avrebbe garantito i suoi numeri.


    • Rispondi

      Non ha venduto perchè il 90% (cifra a caso, ma non troppo) dei possessori di WiiU l’aveva già giocato sul 3DS, se fai un episodio che sul portatile non c’è, qualche copia in più rispetto al primo la smerciano.
      Io volevo un altro Re da giocarmi col wiimote come il 4 T.T


  3. Pingback: IronFall Invasion: un nuovo TPS per 3DS eShop con multi online fino a 6 giocatori | Videogiochi e Console

  4. Rispondi

    Esce anche su Vita!
    Mi spiace molto che non esca si 3ds,uno dei motivi che mi ha spinto all’acquisto di 3ds era proprio Re Revelation.
    Mi chiedo perche’ non esce il 2 visto che i rapporto con 3ds e capcom e’ buono,vedi MH4


    • Rispondi

      Su PSV esce perché Sony stessa sviluppa il porting. Per sviluppare un porting su 3DS sarebbe servito praticamente un altro team, visto che il gioco è sviluppato con in mente le piattaforme HD.


    • Rispondi

      Altro team o no ,ma la base del 3ds è molto ampia, e secondo me un ritorno di soldi ci sarebbe stato.


  5. Pingback: Uscite eShop Wii U e 3DS del 12 febbraio - Wii Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...