L’applicazione Crunchyroll è scaricabile gratuitamente dal Wii U eShop

Logo

L’aggiornamento settimanale degli eShop ha reso possibile scaricare su Wii U l’app di Crunchyroll, sito americano specializzato nella visualizzazione in streaming di anime e manga: d’ora in poi si potrà quindi accedere alle decine di serie anime offerte anche tramite la home console di Nintendo. Per chi già avesse un account, i termini di utilizzo rimangono gli stessi di quelli già prima esistenti, mentre per i nuovi iscritti è possibile usufruire di una prova gratuita di 14 giorni, al termine del quale si potrà rinnovare l’abbonamento al costo di 8,99€ al mese. Per chi non fosse sicuro di volersi iscrivere, sono comunque disponibili alcuni episodi disponibili a chiunque scarichi l’applicazione, tra cui il primo episodio di Naruto Shippuden, Fairy Tail, Mushishi o Hero Bank, anime dedicato al videogioco di Sega edito solamente in Giappone. Unica avvertenza, l’audio è in giapponese e i sottotitoli in inglese.

Di seguito il comunicato stampa di Nintendo:

8 gennaio 2015 – Migliaia di episodi di programmi anime sono adesso disponibili suWii U. A partire da oggi, i possessori di Wii U con una connessione Internet a banda larga possono accedere all’applicazione Crunchyroll, prima piattaforma e meta mondiale per appassionati di anime, trasmissioni asiatiche e tanto altro.

Ora i possessori di Wii U possono accedere a più di 25.000 episodi e 15.000 ore di contenuti autorizzati, tra cui i programmi più classici e popolari come Naruto ShippudenOne PieceSword Art Online eHunter x Hunter. È una grande sfida per Wii U, che continua a offrire un’ampia varietà di videogiochi e opzioni di intrattenimento, con titoli come Super Smash Bros. for Wii U e Mario Kart 8 così come film on-demand e spettacoli TV attraverso vari servizi di streaming premium.

Per accedere a Crunchyroll, i possessori di Wii U possono scaricare l’applicazione gratuita dal Nintendo eShop, che permetterà agli iscritti premium di Crunchyroll di iniziare a guardare i contenuti immediatamente. Gli iscritti premium hanno accesso ai più recenti episodi di programmi attualmente in trasmissione, appena 1 ora dopo la messa in onda in Giappone, il tutto senza pubblicità. I possessori di Wii U che non sono ancora iscritti a Crunchyroll possono registrarsi per una prova gratuita di 14 giorni di abbonamento premium tramite l’applicazione o il sito web Crunchyroll.