Il programma Nintendo Network Premium termina il 31 dicembre

NNP

Una delle differenze tra le versioni Basic (bianca) e Premium (nera) del Wii U è l’inclusione nella seconda del Nintendo Network Premium, programma fedeltà che permette di accumulare punti per gli acquisti effettuati sull’eShop della home console e ricevere codici omaggio per ricaricare il proprio fondo.

In particolare, per ogni euro di spesa si ha diritto a circa 8 punti, “circa” in quanto in realtà il rapporto esatto sarebbe 10 punti per ogni euro speso IVA esclusa, quindi considerando il costo netto del software. Sottigliezze a parte, una volta accumulati 500 punti (circa 60€ di spesa), è sufficiente fare il login nel sito dedicato al programma per reclamare il proprio codice omaggio dal valore di 5€, questa volta utilizzabile per titoli di entrambi gli eShop.

La possibilità di accumulare punti scade questo 31 dicembre, mentre sarà possibile ottenere il proprio codice di attivazione entro il 31 marzo 2015. Se avete alcuni giochi da tempo nella wishlist, questa potrebbe essere l’occasione giusta per farli vostri, magari sfruttando anche le mille promozioni presenti sull’eShop.